Calciomercato Milan, Correa a un passo: affare da 40 milioni più bonus

Calciomercato

Dopo le visite ultimate da Bennacer, i rossoneri sono a un passo dall'attaccante argentino dopo il blitz di domenica in Spagna di Boban: affare in chiusura, operazione da 40 milioni di euro più bonus. Martedì il dirigente dell'Atletico Berta in Italia per definire

MILAN-BENFICA LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Milan scatenato sul mercato: dopo le visite mediche di Bennacer (in attesa solo dell'idoneità), altro colpo in chiusura per i rossoneri. Un blitz in gran segreto di Zvone Bonan avvenuto nella giornata di domenica ha avvicinato ormai in maniera quasi definitiva Ángel Correa al Milan. Il dirigente rossonero è volato in Spagna dove ha incontrato la dirigenza dell'Atletico: un faccia a faccia dove sono stati mossi dei passi decisivi su formula, cifra e anni di pagamento per accontentare le richieste dei colchoneros e avvicinare la fumata bianca. Operazione da 40 milioni di euro più bonus.

Ds Atletico martedì in Italia per chiudere

Accordo con il giocatore già raggiunto nei giorni scorsi, adesso restano da definire gli ultimi dettagli con il club spagnolo: nella giornata di martedì il ds dell'Atletico Andrea Berta sarà in Italia per incontrare la dirigenza rossonera e chiudere definitivamente l'affare Correa. Operazione voluta in grande sinergia da tutta la dirigenza rossonera, con Boban, Maldini e Massara che hanno deciso di puntare forte sull'attaccante argentino classe 1995, attualmente impegnato nella tournée americana con l'Atletico.

Puzzle di mercato rossonero

Inizia dunque a delinearsi il puzzle di mercato a cui il club rossonero lavorava sottotraccia da giorni e che vedrà André Silva salutare definitivamente Milanello per trasferirsi al Monaco. Il portoghese, che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Siviglia, ha già lasciato il ritiro americano del Milan e ha salutato i compagni: si trasferirà nel Principato per circa 30 milioni di euro grazie al lavoro di intermediazione di Jorge Mendes. Lo stesso "regista" dell'operazione Correa Milan.

La situazione Cutrone

Il prossimo attaccante che potrebbe lasciare il Milan è Patrick Cutrone. Su di lui c'è il Wolverhampton, altro club vicino a Jorge Mendes, che giocherà dunque un ruolo importante nella trattativa. La punta classe 1998 non è considerata incedibile dai rossoneri, tanto che si era già mossa la Fiorentina di Montella, colui che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. L'obiettivo di Boban, Maldini e Massara è quello di ricavare dalla sua eventuale cessione almeno 25 milioni di euro.