Calciomercato, Roma: ufficiale Providence dal PSG

Calciomercato

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il club francese ha comunicato la cessione del giovane ai giallorossi. Providence, esterno d’attacco classe 2001, per il momento rinforzerà la primavera della Roma

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Roma ragiona guardando anche al futuro e si è assicurata il giovane Ruben Providence. L’operazione è stata ufficializzata sui canali social del Paris Saint-Germain, dove è stato pubblicato il seguente comunicato: "Ruben Providence si trasferisce alla Roma a titolo definitivo. Il club augura a Ruben il meglio per il resto della sua carriera". Providence è un esterno offensivo, classe 2001, che ha giocato nell’ultima stagione nella primavera del club francese, sotto la guida di Thiago Motta. Il giocatore ha sostenuto in giornata le visite mediche e si aggregherà per il momento alle giovanili della Roma.

"Felice e onorato di aver firmato il mio primo contratto professionistico con la Roma", le sue prime parole. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo obiettivo, i miei agenti e la mia famiglia. Voglio anche ringraziare il mio ex club, il Paris Saint-Germain per questi 8 anni nel club e tutti i miei compagni di squadra. Nuovo capitolo".

Chi è Ruben Providence

Providence dà il meglio di sé schierato come ala in un 4-3-3 o in 4-2-3-1. Generalmente gioca largo a destra, ma può essere schierato anche sulla fascia opposta. Dotato di ottima velocità, è abile nel dribbling e sfrutta le sue accelerazioni per creare spesso situazioni di superiorità numerica. Stando a quanto detto da Thiago Motta che l’ha allenato, può ancora migliorare in alcuni aspetti del gioco come il pressing e la fase difensiva. In Youth League ha segnato una rete e servito due assist.