Calciomercato, news e trattative del 17 agosto

Dzeko ha rinnovato con la Roma, contratto fino al 2022: un'ufficialità che toglie un acquirente per Icardi e costringe l'Inter a virare su altri obiettivi per completare l'attacco. Milan, l'Atletico non fa sconti per Correa. Simeone: "I giocatori bravi li vorrei con me". Balo al Brescia, manca solo l'ufficialità. Verona, arriva Adjapong dal Sassuolo. Il Bologna lavora per Cuellar del Flamengo. All'estero, colpo del Bayern: ufficiale l'accordo col Barcellona per Coutinho

GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A: FOTO

MERCATO ESTIVO: LE DATE DI CHIUSURA IN ITALIA E NEL MONDO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
Roma

Dzeko festeggia il rinnovo: "Questa è casa mia"

L'attaccante bosniaco ha rinnovato il suo contratto con la Roma e ha festeggiato con un post sul suo profilo Instagram: "In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi. Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo". DZEKO RINNOVA CON LA ROMA, I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Pochettino: "Non so se Eriksen resterà"

Eriksen lontano da Londra? Mauricio Pochettino non esclude l'ipotesi di addio nella conferenza stampa alla vigilia del big match con il City: "Non so se resterà. Il mio ruolo è quello di aiutare a migliorare i miei giocatori finché non decidono di intraprendere un altro percorso nella loro carriera", ha detto l'allenatore del Tottenham
- di Redazione SkySport24
Milan

Muro Atletico per Correa

L'Atletico Madrid non apre: nessuno sconto per Correa. Il Milan vuole l’argentino ma rimane la distanza tra domanda e offerta (40 mln bonus compresi).
- di Redazione SkySport24

Brescia aspetta Balotelli

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Mario Balotelli al Brescia: il Flamengo si ritira dalla corsa. Entro domenica l’annuncio, il contratto sarà triennale. VIDEO. BRESCIA IN FERMENTO PER BALO
- di Redazione SkySport24
Roma

Nzonzi al Galatasaray

La Roma ha ufficializzato la cessione in prestito gratuito di Nzonzi al Galatasaray con opzione di rinnovo del prestito per 0,5 mln di euro e diritto di riscatto a 16 mln di euro se esercitato entro il 30 giugno 2020 e di 13 milioni se esercitato entro il 30 giugno 2021. Tra i giocatori in uscita rimangono da capire le situazioni di Gonalons, Pastore e Defrel.
- di Redazione SkySport24
Napoli

Aspettando Lozano

Con l’arrivo di Lozano, a un passo dal Napoli per 42 milioni di euro, partirà solo un attaccante.
In questo momento il candidato forte sembra più Ounas che Verdi. L’algerino dovrebbe andare in prestito all’estero.
- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Montella chiama Pedro

L'attaccante Pedro della Fluminense, valutato circa 15 milioni di euro, è un obiettivo della Fiorentina. Nel campionato brasiliano, cominciato a fine aprile, ha già segnato 5 gol in 14 partite. Il brasiliano piace a Montella, è un attaccante bravo tecnicamente in grado di far girar bene anche il gioco della squadra.
- di Redazione SkySport24
Bologna

Cuellar per il dopo-Pulgar

Continuano le trattative tra Bologna e Flamengo per Gustavo Cuellar, centrocampista classe 1992. La valutazione del giocatore è di circa 8 milioni di euro, C’è da limare sulle cifre visto che c’è ancora distanza. Da monitorare anche la situazione di Destro. Santander dovrebbe andare al Fenerbahce.
- di Redazione SkySport24

Lecce, continua il sogno Choupo-Moting

Il PSG ha dato apertura ai salentini per trattare con l’attaccante tedesco-camerunense. Adesso la società giallorossa discuterà direttamente con il classe ’89.
- di Redazione SkySport24
Parma

Giuseppe Pezzella, forse ci siamo

Dovrebbe sbloccarsi a breve la trattativa tra Parma e Udinese per Pezzella, con cui da tempo c’è l’accordo. A Udine, al suo posto, come sappiamo da tempo dovrebbe andare Zeegelaar (che lo scorso anno era a Udine, ma è tornato al Watford) che nel frattempo ha maturato questa convenzione.
- di Redazione SkySport24
Atalanta

Nerazzurri su Roger Martinez

L'Atalanta vuole Roger Martinez, punta del Club America, con il quale ha già iniziato la nuova stagione.
In Messico ha già giocato quattro partite, andando a segno alla prima giornata: adesso l’attaccante attende di capire il suo futuro.
- di Redazione SkySport24
Sassuolo

Si allontana Mammana

Rischia di sfumare l'obiettivo per la difesa del Sassuolo, l'argentino Mammana. Richieste elevate d’ingaggio da parte dello Zenit. Operazione al momento bloccata vista la distanza sulle cifre.
- di Redazione SkySport24