Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
17 agosto 2019

Calciomercato, Simeone: "Correa? Vorrei che i big restassero tutti"

print-icon

Il 'Cholo' ha parlato così dell'obiettivo del Milan: "Mi piacerebbe che il mercato fosse già chiuso come in Premier. Io vorrei che rimanessero tutti i buoni giocatori al fine di costruire la miglior squadra possibile"

CORREA-MILAN, IL PUNTO SULLA TRATTATIVA

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Il Milan continua a inseguire Angel Correa, attaccante argentino del '95, ma l'Atletico Madrid pretende almeno 50 milioni. Non scende sotto questa cifra. Nonostante incontri, pressing e il lavoro degli agenti i Colchoneros vogliono 50 milioni di euro. Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Getafe, il 'Cholo' Simeone ha parlato così del suo attaccante, protagonista l'anno scorso con 5 reti in 49 partite.

"Vorrei che i big restassero qui"

Quando gli hanno chiesto di Correa ha risposto così: "Vorrei che rimanessero tutti i buoni giocatori e che arrivassero i più forti per costruire la squadra migliore possibile”.  E ancora, sulla chiusura del mercato. In Liga, come in Serie A, chiude il 2 settembre: "Mi piacerebbe che il mercato fosse già chiuso come in Inghilterra, sarebbe mentalmente più sano anche per concentrarci sulle partite. Invece bisogna aspettare sapendo che fino a settembre potrebbe esserci qualche novità. Ci sono state tre partenze importanti, tre giocatori che sono andati nei migliori club del mondo. È il caso di Rodrigo, Griezmann e Lucas, ceduti per il pagamento della clausola rescissoria. Quando è così non hai margini di manovra".

"João Felix deve continuare così"

Un commento anche sul talento portoghese, arrivato all'Atletico in estate per 126 milioni e subito protagonista nelle varie amichevoli: "Deve continuare così. Ha la testa aperta, apprende in fretta, soprattutto i concetti che riguardano il lavoro di squadra. E’ un giocatore importante e lo tratto come gli altri giocatori al suo livello, non ho paura di caricarlo di troppe responsabilità. So che avrà gli spazi per dimostrare il suo valore”

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI