Calciomercato Fiorentina, tutto su Ribery: si tratta a oltranza

Calciomercato

I contatti tra la Viola e il francese proseguono dal 13 luglio, gli è stato offerto un biennale da 4,5 milioni di euro più bonus. Ribery vorrebbe portare con lui anche il suo fisioterapista di fiducia, Giovanni Bianchi

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

RIBERY COME ROCKY, CHE SHOW AL FRANCHI. VIDEO

RIBERY SI PRESENTA: "HO ANCORA FAME"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Più di un mese di contatti, ora l'ultimo tentativo. La Fiorentina fa 'all-in' su Franck Ribery, l'esterno francese svincolato dal Bayern Monaco dopo 12 anni. Ha offerte da tutto il mondo: Arabia Saudita, Russia, altre dall'Europa, ma sta pensando seriamente all'Italia e alla Serie A. Commisso gli ha offerto un biennale da 4/4,5 milioni di euro più bonus, la Fiorentina sperava di aver fatto il passo decisivo ma manca ancora qualcosa.

Ribery chiede il fisioterapista di fiducia

Sono al lavoro degli esperti di fiscalità per risolvere alcune garanzie economiche, perché l'arrivo di Ribery sarebbe facilitato dal decreto crescita. Lui conosce l'italiano e vorrebbe portare anche il suo fisioterapista di fiducia, Giovanni Bianchi. I due hanno lavorato insieme al Bayern Monaco (anche con Luca Toni) e si conoscono bene, è una richiesta. 

La Fiorentina sta facendo il massimo, Ribery è corteggiato soprattutto da Dinamo e Spartak Mosca, ma sta riflettendo sulla proposta della Viola. Sul suo profilo Instagram si è detto "pronto per una nuova sfida". La Serie A potrebbe essere quella giusta.