21 dicembre 2016

Calciomercato, Ascoli: Orsolini, priorità al Milan

print-icon
Riccardo Orsolini - Ascoli

Riccardo Orsolini è il gioiello in vetrina nell'Ascoli di Aglietti (foto Lapresse)

L'attaccante che piace a mezza Serie A parla a Sky Sport: "La B è un trampolino per i giovani, ma adesso penso solo alla mia squadra. Il futuro? Solo Dio può saperlo". I rossoneri in pole, ma Juve, Napoli ed Atalanta ci provano

Il campo ed il mercato, in un momento magico. Riccardo Orsolini si gode il presente e strizza l’occhio al futuro, anche la priorità adesso è soltanto l’Ascoli. E la B, nonostante le voci di un fortissimo interessamento del Milan già per gennaio con tanto di conferme direttamente da Adriano Galliani. Ma l’attaccante bianconero per ora pensa soltanto al campionato: "La Serie B è strana, molto aperta ed equilibrata. La conosciamo e l'obiettivo dell'Ascoli è la salvezza, lavoriamo bene per questo traguardo - commenta Orsolini in un’intervista a Sky Sport -. Una volta raggiunto il primo obiettivo, possiamo sognare. È una bella emozione perchè penso sia un sogno di ogni bambino giocare nella squadra della propria città, che tifi e ami - aggiunge l’attaccante dell’Ascoli -. Mi inorgoglisce tantissimo. La Serie B è un campionato dove molti giovani si mettono in evidenza. È un trampolino di lancio per i futuri giocatori di Serie A. È importante fare bene e mettermi in mostra. Il mio obiettivo? Ripagare la fiducia e fare bene con questa maglia e di raggiungere grandi traguardi con questi colori. Cosa mi riserverà il futuro solo Dio può saperlo", conclude Orsolini.

Il mercato - E come detto nei giorni scorsi, l’interesse più forte sul gioiellino dell’Ascoli è quello del Milan. I rossoneri vogliono chiudere per Orsolini appena torneranno da Doha, ma prima servirà l’ok dei cinesi all’operazione. E intanto la Juventus continua a contattare l’agente del giocatore, Donato Di Campli, e l’Ascoli, mentre il Napoli prova a prenderlo subito per girarlo poi in prestito ad Empoli ed anche l’Atalanta, sullo sfondo, insiste in pressing su Orsolini. Tutti pazzi per il giovane attaccante bianconero, ma con la priorità al Milan in questo momento visto che lo prenderebbero per portarlo subito in rosa. Già da gennaio. Starà ai rossoneri adesso cercare di chiudere in fretta per evitare che poi, altri club, possano rilanciare. E soffiarglielo.

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky