24 dicembre 2016

Calciomercato, dal Frosinone al Bari: le ultime

print-icon
12_

Vittorio Parigini quando indossava la maglia del Perugia: adesso gioca in A ma interessa al Benevento (Lapresse)

Finestra di mercato con vista Serie B, e le prime manovre iniziano a notarsi: dal Frosinone di Marino al Benevento, passando per un Bari alla ricerca dell'attaccante. Ecco tutte le ultime

Dal campo al mercato, il passo è brevissimo anche in Serie B dove le prime manovre in vista della sessione di gennaio sono già iniziate. Da chi vuole ottenere il pass che vale un sogno chiamato promozione a tutte quelle squadre che lottano per la permanenza nella categoria: il mercato chiama e inizia a entrare di prepotenza nelle strategie dei vari club.

Dal Benevento al Frosinone - A partire dal Benevento di Baroni che cercherà di migliorarsi andando alla caccia di un esterno alto che possa garantire un salto di qualità notevole anche in zona gol: il nome che piace di più (obiettivo numero uno, al momento) è quello di Parigini, giocatore che al Chievo non sta trovando lo spazio immaginato a inizio stagione, solo tre le presenze fino ad ora. Occhio anche al Frosinone di Pasquale Marino, secondo in classifica e ambizioso pure sul mercato: dopo aver già chiuso l'arrivo del centrocampista Raffaelle Maiello - classe 91 attualmente in prestito all'Empoli dal Napoli - il club vuole rinforzarsi anche in difesa e punta l'esterno ora al Crotone Sampirisi, che l'allenatore Marino conosce molto bene dopo averlo allenato a Vicenza. In alternativa si virerà su Del Prete.

Porte girevoli in casa Avellino - Idee chiare anche in casa Avellino dove sono stati sondati sia Gucher del Frosinone sia Di Tacchio del Pisa sia Pecorini dell'Ascoli: e nelle intenzioni della società, almeno uno dei primi due nomi dovrebbe arrivare. In uscita l'attaccante Benjamin Mokulu che ha offerte soprattutto dall'estero, in particolare dall'Austria Vienna.

Bari sulle punte - Il Bari è alla ricerca di una prima punta dai gol pesanti e le prime scelte sono importanti: Ganz del Verona (via Juve), Cacia dell'Ascoli oppure Giannetti del Cagliari che sarebbe stato il profilo più concreto se non fosse stato per il grave infortunio di Melchiorri. Raicevic del Vicenza è l'alternativa. Per il centrocampo, sfumato Maiello andato a Frosinone, Sogliano guarda in casa Foggia: Vacca stuzzica assai ma non sarà un'operazione facile. 

 

 

CALCIOMERCATO 2018, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky