Lasagna-Samp, si tratta: tutti i movimenti di B

Calciomercato
Lasagna, Carpi (Lapresse)
12_lasagna_lapresse

Possibile doppia uscita in casa Carpi: Lasagna verso la Sampdoria (ma a giugno), in tre su Catellani. Ufficiale Eramo al Benevento, il Bari annuncia Morleo e aspetta Floccari: il Frosinone ha chiuso per Mokulu, doppia operazione in entrata per il Trapani

Lasagna-Catellani - Pronti, partenza, via. Mercato che apre ufficialmente anche in Serie B e subito trattative roventi. Protagonista, seppur con movimenti legati ad eventuali uscite, il Carpi di Fabrizio Castori: l’interesse della Sampdoria per Kevin Lasagna, infatti, è decisamente concreto. Trattativa in corso, con il club del presidente Massimo Ferrero pronto ad acquistare l’attaccante classe 1992 lasciandolo a Carpi fino al termine della stagione. Una formula che potrebbe soddisfare entrambe le parti. Chi, invece, potrebbe salutare già a gennaio la formazione biancorossa (dove non sta trovando molto spazio) è Andrea Catellani: su di lui l’interesse di Spal, Hellas Verona e Frosinone.

Benevento, arriva Eramo – Operazione importante quella conclusa dal Benevento che ha ufficializzato l’arrivo di Eramo dalla Sampdoria. Ecco la nota ufficiale: "Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’ U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Mirko Eramo. Il centrocampista pugliese ha sottoscritto un contratto triennale che lo lega al sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2019", si legge nella nota pubblicata sul sito web del Benevento. Rinforzo sicuramente di spessore che conferma le ambizioni della formazione allenata da Marco Baroni.

Bari, ecco Morleo. Aspettando Floccari – Tra le società protagoniste di queste prime ore di mercato c’è sicuramente il Bari. La società biancorossa ha ufficializzato l’arrivo di Morleo dal Bologna: “La FC Bari 1908 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Bologna FC 1909, i diritti sportivi del giocatore Archimede Morleo (26 settembre 1983, Mesagne). Il giocatore ha firmato un contratto biennale con la società barese”. Un nuovo difensore per Colantuono, che spera di poter abbracciare presto anche Sergio Floccari attaccante del Bologna. Un anno e mezzo di contratto, più un altro anno da dirigente nel caso cui l’attaccante decidesse di appendere gli scarpini al chiodo, questa la proposta con la quale il Bari spera di riuscire a battere la concorrenza di Vicenza e Cesena.  

Altri movimenti – Giornata vivace anche in casa Frosinone che ha praticamente regalato a Pasquale Marino un nuovo attaccante: è fatta per l’arrivo di Mokulu dall’Avellino, percorso inverso per Cocco vicinissimo a trasferirsi al club campano, che nei prossimi giorni potrebbe provare a chiudere anche per Gucher. Doppia operazione per il Trapani che ha chiuso per l’arrivo in prestito del portiere Mirko Pigliacelli, nella prima parte di stagione al Pescara, e per il difensore Davide Bertoncini che arriva a titolo definitivo dal Frosinone.