Da Ebagua a Insigne: i movimenti del mercato di B

Calciomercato
Roberto Insigne, Napoli, vicinissimo alla Ternana (Lapresse)
roberto_insigne_lapresse

Altra intensa giornata di calciomercato, grande protagonista delle ultime ore è la Ternana che è vicinissima a chiudere per Roberto Insigne e tratta per Monachello e Vitturini. Il Vicenza pensa a Ebagua, il Frosinone ha chiuso per Krajnc

Ternana scatenata - Giornata di mercato rovente, anche in Serie B. Grande protagonista delle ultime ore è la Ternana. Dopo aver ufficializzato nella giornata di mercoledì Danilo Pagni come nuovo direttore sportivo, oggi spazio alle grandi manovre rossoverdi: vicinissimo l’arrivo di Roberto Insigne, attaccane classe 1994 lo scorso anno all’Avellino. Il calciatore arriverebbe dal Napoli con la formula del prestito, affare in dirittura d’arrivo. Ma la Ternana non sembra intenzionata a fermarsi qui: altro obiettivo in attacco è quello di Gaetano Monachello, classe 1994 che non sta trovando spazio al Bari. In difesa, invece, trattativa in corso con il Pescara per Davide Vitturini, terzino classe 1997 del Pescara. Tre operazioni (tutte in prestito) decisamente importanti, con la Ternana intenzionata a regalare nuovi rinforzi a Carbone.

I movimenti di Vicenza e Brescia - Altra società molto attiva è il Vicenza. I biancorossi trattano con la Pro Vercelli per Ebagua, attaccante classe 1986: colloqui in corso, si cerca di trovare la giusta soluzione sia per quanto riguarda le cifre che per le formule dell’affare. Ma c’è ottimismo. Per il centrocampo, invece, il Vicenza punta su Ronaldo (classe 1990) della Salernitana: anche in questo caso trattativa in corso. Dopo aver ufficialmente salutato Leonardo Morosini (oggi la presentazione da nuovo giocatore del Genoa), il Brescia pensa anche a nuovi rinforzi: un’idea è quella che porta a Filippo Romagna, difensore di proprietà della Juventus in questa prima parte di stagione in prestito al Novara.

Trapani, Pro Vercelli e Frosinone -  Giornata di ufficializzazioni in casa Trapani, la società siciliana ha infatti annunciato l’arrivo in prestito fino al termine della stagione dal Pescara del portiere Mirko Pigiacelli, in uscita invece ufficiale la cessione di Ferretti: "La Società Trapani Calcio comunica di avere ceduto a titolo definitivo alla Feralpisalò l’attaccante Andrea Ferretti. Arrivato al Trapani l’estate scorsa, Ferretti nella prima parte della stagione in maglia granata ha totalizzato dodici presenze e realizzato una rete. Ad Andrea Ferretti va l’augurio delle migliori fortune personali e professionali da parte del Trapani Calcio”. Il Frosinone ha chiuso per l’arrivo del difensore Krajnc, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria. Ufficialità attesa a breve. E’ già arrivato invece l’annuncio di Comi alla Pro Vercelli: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Carpi F.C. 1909 il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Gianmario Comi. L’attaccante torinese classe ’92 sarà a disposizione di Mister Moreno Longo da lunedì 9 gennaio, data fissata per la ripresa allenamenti".