Spal, Semplici: "Floccari? Sarei soddisfatto"

Calciomercato
Leonardo Semplici, allenatore della Spal, apre le porte all'eventuale arrivo di Floccari (LaPresse)
floccari_lapresse

L’allenatore della Spal Leonardo Semplici presenta il girone di ritorno e lancia un messaggio ai tifosi: "Serie A? Bisogna sognare, ma con cautela". Poi apre le porte a Floccari: "Sarei soddisfatto nel caso in cui arrivasse"

Obiettivo Floccari - Ripartire dopo un girone d’andata da favola. Idee chiare, quelle della Spal. A margine della riunione fra allenatori, capitani, arbitri e dirigenti della Serie B che si è tenuta a Coverciano ha parlato l’allenatore biancazzurro Leonardo Semplici. "Sognare la serie A? Credo che sia giusto non illudere i nostri tifosi. E' giusto sognare ma bisogna andare con cautela, cercando di mettere in campo quelle che sono le qualità dei nostri ragazzi. Sappiamo che ci sono squadre con budget differenti dal nostro però noi stiamo facendo bene, cercheremo di fare al meglio e di arrivare più in alto possibile. Nel girone d'andata abbiamo messo delle basi importanti, stiamo facendo molto bene, sicuramente alcune cose sono state inaspettate ma la conferma dei risultati fatti ci dà forza, ci dà certezze. Siamo consapevoli che ci aspetta un girone di ritorno ancora più difficile però cercheremo di fare al meglio", le parole dell’allenatore della Spal. Semplici che parla poi anche di mercato. "Floccari? Se dovesse arrivare sarei soddisfatto però ancora questo non è avvenuto. Valuteremo insieme alla società quelli che sono i giocatori più adatti anche se penso che con l'arrivo di un attaccante completeremmo la rosa", il pensiero dell’allenatore della Spal.

Ufficiale Costa - Spal che intanto ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Costa, ecco la nota ufficiale: "SPAL 2013 srl comunica di aver trovato l’accordo con l’A.C. Chievo Verona per il trasferimento in biancazzurro del calciatore Filippo Costa. Esterno sinistro classe ’95, cresciuto nel vivaio della società veronese (con cui è diventato Campione d’Italia Primavera nel 2013/2014), ha disputato la stagione 2014/2015 in Lega Pro con il Pisa, passando agli inglesi del Bournemouth nel campionato successivo e rientrando al Chievo nel gennaio dello scorso anno. Il giocatore arriva a Ferrara con la formula del prestito fino al termine della stagione 2016/2017, con diritto di riscatto e controriscatto da parte della società veneta".