Calciomercato, Perugia: Giunti per la panchina, Belmonte rinnova

Calciomercato
Nicola Belmonte, difensore del Perugia (Lapresse)
00_belmonte_lapresse

Per il dopo Christian Bucchi ci sono diversi nomi, anche l'ex Latina Vivarini. L'ultimo è quello di Federico Giunti, martedì in sede. Mentre l'ex terzino del Siena classe '87 prolunga il suo contratto fino al 2018

Perugia, chi sarà il sostituto di Christian Bucchi? Questa la domanda delle ultime ore in casa biancorossa, alla ricerca di un profilo che possa traghettare la squadra verso la Serie A. Quest'anno il Perugia è uscito ai playoff contro il Benevento di Baroni, che adesso si giocherà la finale contro il Carpi, ma l'obiettivo della società è quello di tornare in alto. Tra i grandi. Anche se lo farà senza Christian Bucchi: l'ex attaccante ha diverse offerte, Sassuolo in primis. Ma al tempo stesso pure Frosinone, Bari e altre piazze. E a Perugia inizia il "casting". 

C'è Federico Giunti

E' lui il nome giusto? Forse. L'identikit corrisponde al profilo cercato dalla società: umbro, conosce la piazza, non aspetta altro che un'offerta ufficiale (qualche giorno fa c'è stato il primo contatto "amichevole" con Pietro Goretti). Insomma, uno da Perugia. Giunti, inoltre, ha giocato in biancorosso dal '91 al '97, collezionando 166 presenze e 24 reti. Poi una lunga carriera che l'ha portato anche nel Milan, fino a Bologna, Istanbul (Besiktas) e Chievo. Dopo aver allenato gli Allievi Nazionali biancorossi nel 2010, ha iniziato la sua carriera da allenatore. L'anno scorso ha disputato una bella stagione con la Maceratese, salvandosi in tranquillità. E ora vuole la grande occasione: c'è il Perugia, Giunti un nome forte. Ma occhio a Vivarini, l'ex allenatore del Latina - reduce dalla retrocessione in Lega Pro - è ancora in corsa, un altro nome giusto da cui ripartire (due anni fa si è reso protagonista di belle stagioni al Teramo). 

Belmonte rinnova

Ricominciare dai punti fermi: questo l'obiettivo del Perugia, che nonostante stia ancora cercando l'allenatore per la prossima stagione pensa già ai rinnovi di contratto. Nicola Belmonte infatti, terzino classe '87, prolunga fino al 2018. Segnale di come la società stia cercando di costruire una squadra già pronta per la prossima stagione. Belmonte è al Perugia dal 2015, per lui anche qualche annata in Serie A tra Bari, Siena e Udinese. Ora il rinnovo.