Calciomercato Ascoli, riscattato Favilli dal Livorno

Calciomercato
13_favilli_lapresse

Il giovane rivelazione della scorsa stagione in B, insieme al compagno Orsolini, è stato riscattato dall'Ascoli per 3 milioni di euro. Favilli aveva un contratto con i bianconeri fino al 2021

Continuità, nella linea verde. E’ la strada che già da tempo ha scelto di seguire l’Ascoli e che ha confermato con il riscatto di Andrea Favilli. La società lo ha comunicato oggi con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. "L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver esercitato dall’AS Livorno Calcio il diritto di opzione per  l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Favilli per un corrispettivo di 3 milioni di euro. L’Ascoli Picchio aveva sottoscritto con il calciatore un contratto fino al 30 giugno 2021. Favilli, venti anni lo scorso mese di maggio, è stata una delle rivelazioni del campionato di Serie B 2016/2017, avendo collezionato con la maglia dell’Ascoli, club presso il quale era in prestito dalla società labronica,  30 presenze condite da 8 gol e 2 assist. L’attaccante, reduce dal terzo posto ai Mondiali di Corea con la maglia della Nazionale Under 20,  quest’anno ha esordito anche in Nazionale Under 21 ed è stato convocato dal CT Ventura in occasione di uno stage  della Nazionale maggiore a Coverciano" si legge.

Favilli sì, ma senza Orsolini

L’attaccante, cresciuto nel vivaio di Livorno e Juventus, viene da un’ottima stagione, considerando la giovane età. Con Riccardo Orsolini ha composto una delle coppie più promettenti per il calcio italiano, nello scorso campionato. I due classe 1997 si sono ritrovati ai Mondiali U20 con la maglia della Nazionale e ora per Favilli è arrivato l’acquisto a titolo definitivo da parte dell’Ascoli, che potrà puntare in modo deciso su di lui, dopo quanto di buono ha già fatto vedere. I marchigiani, pur senza Orsolini per il quale si prospetta un prestito in Serie A in seguito all’acquisto della Juventus, potranno far proseguire la crescita del giocatore, oltre a quella dei tanti giovani lanciati in prima squadra.