Calciomercato, Perugia: riscattato Di Chiara. Novara: rinnova Orlandi

Calciomercato
Gianluca Di Chiara, terzino del Perugia (lapresse)
07_di_chiara_lapresse

Il terzino classe 1993 acquistato a titolo definitivo dal Catanzaro, ma potrebbe non rimanere: su di lui Benevento, Samp e Sassuolo. Orlandi rinnova col Novara, Favilli è tutto dell'Ascoli. Il Cittadella pronto a chiudere per Camigliano dell'Udinese

Il calciomercato si muove anche per la Serie B, che solo pochi giorni fa ha visto concludersi la stagione. SPAL, Hellas e Benevento in Serie A, con le altre pronte a riorganizzarsi per provare a centrare il colpo grosso da agosto in poi. Tra le più attive c’è il Perugia, che a metà risolverà consensualmente il contratto di Bucchi (allenerà il Sassuolo, ndr) e annuncerà l’arrivo in panchina dell’ex Maceratese Federico Giunti. La nuova settimana è iniziata invece con un annuncio importante: è stato infatti ufficializzato il riscatto dal Catanzaro di Gianluca Di Chiara, uno dei protagonisti della stagione. Il classe 1993 è dunque un giocatore del Perugia, ma non è scontata la sua permanenza dopo l’estate: nelle ultime settimane, infatti, diversi club di Serie A hanno messo gli occhi sul terzino. Pronte a sferrare un attacco ci sono in particolare il neopromosso Benevento e la Sampdoria, con in coda anche il Sassuolo che sarà - come detto - allenato da Christian Bucchi, che lo conosce bene.

Novara, rinnova Orlandi. Camigliano verso il Cittadella

Giornata di rinnovi anche per il Novara, che sta pian piano sistemando tutti i tasselli in vista della prossima stagione. A firmare un nuovo contratto è stato in mattinata Andrea Orlandi, il centrocampista giramondo (ex Barcellona, Swansea e APOEL, tra le altre) che ha totalizzato da febbraio 12 presenze in B, condite da un gol e un assist in azzurro. Impatto positivo con la Serie B, che ha convinto il club a prolungare il suo contratto per un altro anno, fino al 2018. A muoversi sul mercato anche il Cittadella, reduce da una super stagione che ha portato la squadra fino ai playoff. Il club veneto si sta muovendo per Agostino Camigliano, classe 1994 in scadenza nel 2018 con l’Udinese. Nelle ultime stagioni ha giocato con Trapani e Juve Stabia, mentre nel 2015 ha già vestito la maglia del Cittadella: nelle prossime ore le società dovrebbero arrivare alla chiusura definitiva dell’affare.

Ascoli: riscattato Favilli dal Livorno

Dopo un Mondiale U20 da protagonista, Andrea Favilli è stato ufficialmente riscattato dall'Ascoli. La squadra bianconera ha esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante ormai ex Livorno, club che fino all'ultima stagione era proprietario del suo cartellino. Il classe 1997 ha segnato in questa stagione 8 gol in 30 partite di B.