Calciomercato Serie B, Perugia su Verde. Ternana, obiettivo Plizzari

Calciomercato
Daniele Verde (fonte lapresse)
17_verde_lapresse

Il Perugia segue Daniele Verde per l'attacco, il classe '96 di proprietà della Roma. La Ternana ha incontrato il Milan per Plizzari, obiettivo per la porta, ed ha chiuso per Luca Zanon. La Pro Vercelli ha preso Pugliese dall'Atalanta, sondaggi del Bari per Colombatto e Krajnc

Dopo la delusione per l'eliminazione in semifinale playoff, il Perugia è ripartito da Federico Giunti per riprovarci anche nella prossima stagione. E per l'attacco si segue un calciatore giovane ma di sicuro talento, Daniele Verde. L'esterno classe '96 è di proprietà della Roma ed è reduce dall'esperienza all'Avellino. Oltre a Verde, il Perugia punta a risolvere nei prossimi giorni il discorso riguardante il portiere Brignoli. La Ternana ha chiuso per Luca Zanon, terzino di proprietà della Fiorentina. Per la porta, invece, l'obiettivo è Alessandro Plizzari: il Milan potrebbe cederlo in prestito, per permettergli di fare esperienza per un anno in Serie B. C'è stato un incontro tra le società. Per la fascia piace Cancellotti della Juve Stabia, sul quale c'è anche l'Ascoli. 

Pro Vercelli, arriva Pugliese

Rinforzo a centrocampo, invece, per la Pro Vercelli. E' stato infatti chiuso l'affare con l'Atalanta per l'arrivo di Mario Pugliese. Quest'ultimo, nella stagione passata, ha giocato in Lega Pro con la maglia della Pro Piacenza ed ora avrà un'importante chance in Serie B. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Atalanta. 

Bari, sondaggi per Colombatto e Krajnc 

Si muove anche il Bari, che punta a regalare a Fabio Grosso gli acquisti giusti per la prossima stagione. Chiusa la trattativa per Busellato, centrocampsta in arrivo dalla Salernitana. La società biancorossa ha anche fatto dei sondaggi per Santiago Colombatto, centrocampista classe '97 reduce dalla stagione al Trapani ma di proprietà del Cagliari, e per Luka Krajnc, difensore classe '94 anche lui del Cagliari ma reduce dalla stagione al Frosinone. 

Le altre operazioni

Parma alla ricerca di nuovi rinforzi per la Serie B, si segue Filippo Scaglia del Cittadella. Il classe '92 interessa ai gialloblù per la difesa. Su Zaniolo, centrocampista classe 1999 dell'Entella, ci sono Juventus e Inter. Il Palermo, invece, è interessato a Nicola Bellomo: il centrocampista classe '91 è reduce dall'esperienza al Vicenza. L'Ascoli attende l'incontro con l'Hellas Verona per Calvano, i bianconeri vorrebbero prenderlo a titolo definitivo facendo firmare un triennale al centrocampista che lo scorso anno ha giocato nella Reggiana. Procede bene la trattativa per Vitiello, difensore del Palermo chiesto espressamente da Maresca. Trattativa avanzata anche con la Sampdoria per Fedato. A Frosinone, invece, può arrivare Marchegiani, figlio d'arte e portiere classe '96 di proprietà della Spal.