Calciomercato, Parma: piace di Gaudio. Frosinone su Morosini

Calciomercato
Antonio Di Gaudio, esterno del Carpi (lapresse)
cittadella_carpi_lapresse

I gialloblu, neopromossi, pronti a piazzare il colpaccio: contatti in corso per l'esterno del Carpi classe 1989. Il Frosinone in pressing sul Genoa: piacciono Morisini e Beghetto. L'Empoli su Provedel e Alfredo Donnarumma, mentre il Cesena ha chiuso per Vita del Sassuolo

Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Si muove il calciomercato di Serie B, a pochi giorni dal via dei primi ritiri estivi in vista della prossima stagione. Neo promosso e attivissimo sul mercato il Parma, con il direttore sportivo Faggiano deciso a creare da subito una squadra competitiva per la nuova categoria. Un regalo per l’allenatore Roberto D’Aversa potrebbe essere Antonio Di Gaudio, talentuoso esterno 27enne di proprietà del Carpi, con alle spalle già una stagione in Serie A. Lui è il più seguito per ora dai gialloblu, possibile nome giusto per la fascia. A lavorare anche il Frosinone, fermamente convinto di riprovare l’assalto alla Serie A dopo il fallimento ai playoff di questa stagione. Non solo Andrea Beghetto sul taccuino del club ciociaro, ma anche un altro giocatore del Genoa: forte è infatti l’interesse per l’ex Brescia Leonardo Morosini, quasi mai impegnato da gennaio dai rossoblu. Tra i due è più vicino il primo, per il secondo invece la trattativa si protrarrà per qualche giorno, in attesa di sviluppi positivi. Tra gli obiettivi anche Camillo Ciano, attaccante del Cesena.

Cesena, in arrivo Vita. Empoli su Provedel e Donnarumma

A proposito di Cesena: in chiusura l’affare che porterà Alessio Vita in bianconero. L’esterno ex Monza del Sassuolo passerà al club romagnolo a titolo definitivo, mentre il giovane Amethai farà il percorso inverso. Si muove anche l’Empoli del nuovo allenatore Vivarini, che nella giornata di oggi ha salutato il suo capitano, Massimo Maccarone, diretto alla Carrarese. Azzurri impegnati nella ricerca di un portiere e un attaccante: due gli obiettivi prefissati, ovvero Ivan Provedel e Alfredo Donnarumma. Per il primo, protagonista nella Pro Vercelli nell’ultima stagione, la trattativa è in corso con il Chievo Verona. Per il secondo, invece, contatti con la Salernitana. La speranza dell’Empoli risiede nella possibilità di una risoluzione del contratto - che scadrà nel 2018, tra un anno - per entrambi.