Calciomercato Avellino, ufficializzati tre arrivi. Diallo in uscita

Calciomercato
novellino_avellino_getty

La squadra di Walter Novellino prepara la prossima stagione e accoglie tre giovani: Raul Asencio Moraes dal Genoa, Kresic dall'Atalanta e Radu dall'Inter. Diallo in presito al Bisceglie, in programma due amichevoli nella prossima settimana

Ventiquattro ore ricche di novità, per l’Avellino. Attivissimi sul calciomercato, i biancoverdi, che tra ieri e oggi e hanno ufficializzato diversi colpi in entrata e la partenza in prestito di Diallo, in direzione Bisceglie. La cessione a titolo temporaneo del giocatore è stata annunciata così sul sito del club: “L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto al Bisceglie, con la formula del prestito, il difensore Layousse Diallo. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali”. Quindi, la società ha comunicato l’arrivo di diversi calciatori, prodotti dei vivai delle squadre di Serie A. Il primo ad essere reso noto è un attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Genoa: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Genoa, con la formula del prestito, l’attaccante spagnolo Raul Josè Asencio Moraes, classe ’98. Cresciuto nella società del Burriana, successivamente è passato al Genoa, giocando prima nella formazione Allievi, mettendosi poi in evidenza nella Primaverà rossoblu”.

Dall'Atalanta il gigante Kresic

I rinforzi arrivano in reparti diversi. In difesa, anche in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società, è arrivato Anton Kresic, difensore di proprietà dell’Atalanta. Anche in questo caso a titolo temporaneo. “L’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del difensore Anton Kresic. Il calciatore, classe ’96, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Naftas Ivanic per poi passare all’Nk Zagabria. Nazionale croato con l’Under 17, viene ingaggiato dall’Atalanta nel 2015: con la Primavera nerazzurra realizza 10 reti in 47 gare, sfruttando le sue doti in elevazione (è alto 198 cm). Lo scorso anno l’esperienza a Trapani, poi il rientro all’Atalanta prima di passare in biancoverde” si legge sul sito ufficiale dei campani.

Radu, portiere di scuola Inter

Infine, un portiere: Ionut Andrei Radu, scuola Inter, classe 1997. Pronto al salto tra i grandi e già nel giro delle nazionali minori della Romania, è stato annunciato così: “L’U.S. Avellino comunica di aver acquisito dall’Inter, a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu. Il portiere rumeno, classe ’97, nativo di Bucarest, è cresciuto nelle giovanili delle tre squadre della capitale della Romania: prima il Viitorul Bucuresti, poi l’FCSB e infine la Dinamo Bucarest. Nel gennaio 2013 il trasferimento in Italia alla Pergolettese e nell’estate successiva l’approdo all’Inter, dove gioca nella formazione Allievi vincendo Campionato e Supercoppa. Nel 2014 entra a far parte della squadra Primavera con cui vince il Torneo di Viareggio edizione 2015 e l’anno successivo anche la Coppa Italia Primavera. Ha esordito in massima serie, con i nerazzurri, lo scorso maggio 2016, venendo inserito come quarto portiere nella stagione appena conclusa. Un mese fa ha debuttato con l’Under 21 della Romania nelle qualificazioni all’Europeo 2019”.

Il programma del ritiro di Cascia

Intanto, la squadra di Walter Novellino sta lavorando in vista della prossima stagione nel ritiro di Cascia, in provincia di Perugia. Proprio contro la squadra locale, che milita nel campionato di Promozione, l’Avellino ha in programma la prossima amichevole, fissata per il prossimo giovedì 20 luglio alle ore 17. Tre giorni dopo, un nuovo test per i biancoverdi, che affronteranno l’Ebolitana, squadra della provincia di Salerno iscritta al campionato di Serie D, sempre alle 17. Saranno ottime occasioni, per l’allenatore, per testare la qualità e la prontezza dei giovani acquistati, che in Serie B spesso e volentieri trovano un incredibile trampolino di lancio per le carriere personali.