Calciomercato Pro Vercelli, ecco Pigliacelli in prestito. Tesserato anche Da Silva

Calciomercato
Mirko Pigliacelli con la maglia del Pescara (lapresse)
pigliacelli_lapresse

Il club piemontese, ultimo in Serie B, ha subito ufficializzato i primi due acquisti di gennaio: preso in prestito il portiere Pigliacelli e tesserato il centrocampista brasiliano Da Silva

Il 2017 si è concluso nel peggiore dei modi per la Pro Vercelli: la squadra di Atzori, infatti, è scivolata in ultima posizione e così ha concluso il girone di andata. Solo 18 i punti conquistati dai piemontesi in 21 partite, numeri che costringono la società a intervenire massicciamente sul mercato in vista della sessione di gennaio. A questo proposito, sono già stati ufficializzati due arrivi nel primo giorno disponibile: quello di Mirko Pigliacelli, portiere arrivato dal Pescara, e quello del brasiliano Gladestony Da Silva.

Il ritorno di Pigliacelli

Il primo giocatore a essere ufficializzato in questa finestra invernale dalla Pro Vercelli è stato Mirko Pigliacelli, già da settimane nell’orbita del club piemontese. Raggiunto abbastanza celermente l’accordo con il Pescara per l’acquisto a titolo temporaneo del portiere classe 1993: per lui si tratta di un ritorno a Vercelli, dopo che nella stagione 2015/2016 aveva vestito per 39 volte la maglia della squadra in Serie B. Un rinforzo di livello per la Pro, che così ha ufficializzato il suo arrivo: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Delfino Pescara 1936 il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 1993 Mirko Pigliacelli”.

Ecco anche Da Silva

Meno conosciuto, invece, il secondo giocatore prelevato dalla Pro in questo inizio di gennaio. Si tratta del centrocampista brasiliano Gladestony Da Silva: il giocatore, classe ’93, si è unito ai piemontesi da svincolato, dopo aver concluso l’ultima esperienza con il Catania. In passato, Da Silva (con doppio passaporto brasiliano-portoghese) aveva vestito – tra le altre – le maglie di Estoril, Cartagena e Messina. Dopo un mese di allenamenti con la squadra di Atzori, la società ha deciso di tesserarlo, rendendo ufficiale il suo arrivo con un comunicato: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver tesserato il centrocampista Gladestony Da Silva”.