Calciomercato Foggia, tentativo per Floro Flores e Tonucci del Bari

Calciomercato
Antonio Floro Flores, attaccante del Bari (lapresse)
03_floro_flores_lapresse

Derby pugliese anche sul mercato: la dirigenza foggiana pronta a incontrare quella biancorossa per chiedere Floro Flores e Tonucci. Poche chance di inserire Empereur come contropartita. Bari al lavoro anche per la cessione di Morleo: su di lui il Benevento

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Bari-Foggia in campo, ma anche sul mercato. Il ritorno del derby di Puglia in Serie B (1-0 nel girone di andata, grazie a un gol di Galano al 92’) segna anche nuove chance di scambi e trattative tra le due società. E i colloqui sono cominciati fin dai primissimi giorni di gennaio, quando le due dirigenze hanno messo immediatamente le cose in chiaro. A fare la prima mossa è stato il Foggia, che nelle ultime ore ha deciso di chiedere ufficialmente al Bari sia Antonio Floro Flores che Denis Tonucci L’ex attaccante del Chievo Verona ha trovato pochissimo spazio in questo 2017-2018 con Fabio Grosso, per questo motivo è possibile un addio ai biancorossi già nel mercato invernale; stesso vale per il difensore, in campo solo in 9 occasioni e cercato da diverse squadre di B, tra le quali, come detto, anche il Foggia. In giornata ci sarà un incontro tra le parti, utile a capire i margini del possibile affare. Tra le idee dei rossoneri anche quella di inserire una contropartita tecnica come Alan Empereur, opzione alla quale il Bari però non sembra interessato, vista la necessità di sfoltire la rosa.


Bari, il Benevento su Morleo

Tra i giocatori in uscita nelle fila del Bari c’è anche Archimede Morleo. Il 34enne esterno sinistro ex Bologna non sta trovando spazio in questa stagione (solo 4 le presenze in B), allora ecco che potrebbe partire per provare una nuova esperienza, forse l’ultima della sua lunga carriera. Su di lui nelle ultime ore si registra l’interesse del Benevento, a caccia di un profilo di esperienza per rinfoltire la rosa a disposizione di De Zerbi, attualmente ultima in classifica e ben lontana dalla zona salvezza. Le parti in trattativa in queste ore: si può arrivare alla conclusione positiva dell’affare.