04 gennaio 2018

Salernitana, in arrivo Palombi in prestito dalla Lazio

print-icon
16_

Il centrocampista classe ’96 arriverà in prestito dal club biancoceleste su precisa volontà dell’allenatore Stefano Colantuono. Operazione chiusa, superata la concorrenza di diversi altri club di Serie B e di alcune società estere

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Due sconfitte consecutive prima della sosta del campionato, adesso per la Salernitana un unico obiettivo: rinforzarsi al meglio sul mercato per giocarsi al massimo il girone di ritorno e ottenere un piazzamento importante in chiave playoff. Soltanto quattro i punti che dividono la società campana dalla zona della classifica che permette di disputare gli spareggi per la promozione in Serie A, il club è già al lavoro per mettere a disposizione di Stefano Colantuono una rosa il più possibile competitiva. E a tal proposito la Salernitana ha chiuso per Simone Palombi, centrocampista classe ’96 in arrivo dalla Lazio. Operazione definita ed accordi trovati, mancano soltanto gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità.

Accontentato Colantuono, superate diverse concorrenti

Palombi arriverà alla Salernitana per precisa volontà di Stefano Colantuono, che aveva espressamente chiesto il giocatore sin dal primo giorno in cui era arrivato sulla panchina granata. Claudio Lotito – presidente della Lazio ma anche del club campano – ha dunque deciso di accontentare l’allenatore ex Atalanta e Palermo: trattativa chiusa sulla base di un prestito, con il classe ’96 che è stato strappato alla concorrenza di diversi altri club. In Serie B, infatti, a Palombi erano interessati anche Carpi, Parma, Bari, Avellino, Novara e Ascoli, ma Lotito ha preferito portare il giocatore in Campania per non rinforzare altre dirette concorrenti in chiave playoff. Non soltanto società italiane, per il centrocampista erano arrivate anche sirene dall’estero: a mostrare interesse su di lui erano stati anche gli svizzeri del Lugano e gli spagnoli del Leganés. Palombi potrà dunque lasciare la Lazio per rinforzare la Salernitana e per trovare maggiore spazio dopo le sole tre apparizioni in questa stagione. Due gettoni in Europa League e una presenza - 67 minuti disputati - in campionato per il giocatore che nella passata stagione ha vestito la maglia della Ternana. Adesso l’occasione di rilancio nuovamente in Serie B con la Salernitana.

Speciale Calciomercato 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Arriva la Yamaha: oggi svelata in LIVE streaming

Scelte le riserve: ecco tutti gli All-Star 2018

Benevento, colpo a sorpresa: arriva Sagna

La Juve dopo Han punta Pellegri e cede Lirola

Napoli, apertura del Sassuolo per Politano

La Roma tratta Aleix Vidal col Barça. E Dzeko...

Il calcio unito per non dimenticare la Shoah

Montella in semifinale, Atletico ko 3-1 a Siviglia

Carabao Cup, il City batte il Bristol: è in finale

L'Inter non molla Pastore, incontro con l'agente

Lazio, Nani o Felipe al posto di Immobile

I PIU' VISTI DI OGGI