Calciomercato Carpi, ufficiale Melchiorri: arriva dal Cagliari

Calciomercato
Federico Melchiorri (Ph Twitter @CagliariCalcio)
Melchiorri_Cagliari_Twitter

La società biancorossa ha ufficialmente annunciato l'arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto di Federico Melchiorri dal Cagliari. L'attaccante classe 1987 si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni, giovedì la presentazione

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Una prima parte di stagione positiva conclusa con il pareggio contro il Bari nell’ultima gara del 2017 e una classifica che recita decimo posto a quota 29 punti, gli stessi del Venezia di Pippo Inzaghi. Vacanze finite per il Carpi di Antonio Calabro, che quest’oggi è tornata ad allenarsi a Fiorano in vista della sfida in trasferta contro il Novara in programma alla ripresa del campionato di Serie B: prima sessione di lavoro del nuovo anno, con l’allenatore biancorosso che ha fatto svolgere alla squadra una seduta incentrata principalmente sul lavoro fisico. Antonio Calabro che nei prossimi giorni potrà contare su un nuovo rinforzo di valore per la sua squadra: il Carpi, infatti, ha annunciato ufficialmente l’arrivo dal Cagliari dell’attaccante Federico Melchiorri con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Melchiorri al Carpi: giovedì la presentazione ufficiale

"Il Carpi FC 1909 comunica con soddisfazione l’acquisizione dal Cagliari Calcio del diritto alle prestazioni sportive di Federico Melchiorri, che approda in biancorosso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con diritto di opzione in favore del Carpi. Melchiorri si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni e verrà presentato alla stampa giovedì 11 gennaio alle ore 16 presso la sala stampa dello stadio Cabassi", recita la nota ufficiale pubblicata dal sito web biancorosso.

Il saluto del Cagliari

"Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio del giocatore Federico Melchiorri al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'attaccante di Treia lascia la Sardegna dopo due stagioni e mezzo. Fondamentale il contributo dato dalla punta nell’anno della trionfale risalita in Serie A: 8 gol e tanti assist per i compagni. La stagione successiva, contro la Sampdoria, al suo rientro in campo dopo l'infortunio, Melchiorri entra dalla panchina e decide il match. A Milano è una sua storica doppietta a sancire la vittoria del Cagliari sull'Inter. Calciatore dalle grandi qualità umane, con la sue generosità e a suon di prestazioni Melchiorri è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi rossoblù. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura in una squadra che gli permetterà di giocare con continuità, ritrovare la condizione fisica e tornare a essere quel forte attaccante quale è. In bocca al lupo, Fede!", si legge nel comunicato ufficiale riportato dal sito del Cagliari.