Calciomercato Ascoli, Gigliotti dopo il rinnovo: "Scelta giusta da parte del club"

Calciomercato
Gigliotti, Ascoli (Ph Facebook Ascoli Picchio)
gigliotti_ascoli_fb

Il difensore non nasconde la soddisfazione dopo il rinnovo di contratto fino al 2020: "Sono molto felice, voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta a puntare su di me". Sul momento della squadra: "Proseguiamo su questa strada"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Una storia che proseguirà almen per altri due anni, l'Ascoli ha rinnovato il contratto di Gigliotti fino al 2020 e il giocatore, intervenuto in conferenza stampa, non ha nascosto tutta la sua felicità. "Voglio dimostrare alla società che ha fatto la scelta giusta e darò il massimo per questa maglia. Sono molto contento di aver prolungato per altri due anni, questo mi permetterà di giocare più sereno; credo molto nell'obiettivo salvezza, credo nella società e nei miei compagni. Il direttore mi aveva già detto del prolungamento in estate, quindi non ho avuto nessun dubbio che l'avrei firmato. Mi ritengo fortunato a stare in questa società perchè abbiamo le migliori condizioni per lavorare; quando sento miei ex compagni, che mi dicono di avere problemi coi campi, o che non hanno l'acqua calda, la palestra o non percepiscono gli stipendi penso a quanto siamo messi bene qui", le parole del difensore francese classe 1989.

"Raccolto pochi punti rispetto a quanto creato"

Gigliotti analizza poi il momento dell’Ascoli: "A mancare sono solo i punti, è vero, sono troppo pochi quelli che abbiamo rispetto a quanto fatto e creato. Vedo una squadra che cresce giorno dopo giorno e soprattutto un gruppo che ha voglia di crescere, sono convinto che ce la faremo, ce lo meritiamo tutti. Credo che serviranno altri 28 punti più o meno per centrare la salvezza, ma se ne faremo di più sarà ancora meglio. Con Mister Cosmi abbiamo cambiato modulo, in più il tecnico ci chiede sempre movimento e di giocare a due o tre tocchi al massimo. Non abbiamo cambiato lavoro fisico, ma corriamo di più, le sedute sono più pesanti e lunghe, all'inizio è stato difficile, ma ora ci stiamo abituando e nelle ultime due o tre gare mi sono sentito meglio e immagino anche i miei compagni", le parole del difensore bianconero

"Siamo sulla strada giusta"

Ascoli che alla ripresa del campionato sarà impegnato contro il Cittadella, una gara che Gigliotti presenta così: "In questi giorni stiamo lavorando moltissimo e lo faremo anche nella settimana che porta al match col Cittadella. Stiamo studiando gli avversari e vogliamo riscattare la prova dell'andata; siamo fiduciosi, non abbiamo mai smesso di credere alla salvezza, anche quando eravamo reduci da cinque risultati negativi. Credo sia proprio questa la nostra forza, credo in tutto il gruppo e in tutta la società. La strada è ancora lunga, ma siamo sul binario giusto, vedo una squadra in crescita e i risultati arriveranno di conseguenza", ha concluso il difensore.