Calciomercato Crotone, pressing su Marrone e Simic

Calciomercato
Marrone, Bari (Lapresse)

Dopo aver ufficializzato Giovanni Stroppa come nuovo allenatore, la società calabrese è al lavoro per rinforzare la rosa: pressing con Milan e Juventus per avere Simic e Luca Marrone

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Un grande finale di stagione non è bastato al Crotone per riuscire a conquistare la salvezza in Serie A: retrocessione divenuta ufficiale negli ultimi 90 minuti dello scorso campionato, quando l'allenatore era ancora Walter Zenga. Sulla panchina della formazione calabrese adesso c'è una nuova guida tecnica, Giovanni Stroppa, con la società del presidente Vrenna che lavora in maniera intensa sul mercato per aggiungere nuovi tasselli importanti a una rosa chiamata a un campionato di vertice con l'obiettivo dichiarato dell'immediato ritorno in Serie A. Uno dei nomi che maggiormente intriga il Crotone è quello di Luca Marrone, centrocampista classe 1990 di proprietà della Juventus ma nell'ultima stagione in prestito al Bari. La società calabrese ha chiesto ai bianconeri il calciatore in prestito nei giorni scorsi, i contatti tra le parti proseguono con il Crotone che spera di ripetere la fortunata operazione Mandragora, arrivato lo scorso anno in prestito proprio dalla Juventus e protagonista di un’ottima stagione.

Si lavora alla conferma di Simic

Chi invece potrebbe rimanere a Crotone anche la prossima stagione è Stefan Simic, difensore croato classe 1995 di proprietà del Milan ma che nell’ultimo campionato ha indossato proprio la maglia della formazione calabrese. I rossoblù – che hanno già incontrato i dirigenti del Milan – sperano di riuscire a ottenere la conferma del calciatore anche per il prossimo campionato. Lavori in corso dunque, con il Crotone che comunque ha ufficialmente concluso una operazione importante: il riscatto di Benali. "Il Football Club Crotone comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936 del calciatore Ahmad Benali per la cifra di 1,5 milioni di euro. Il calciatore di Manchester naturalizzato libico, che si lega al club rossoblù fino al 30 giugno 2021, è il primo colpo del Presidente Gianni Vrenna per la stagione 2018/19. Arrivato a Crotone a Gennaio, Ahmad è stato uno dei protagonisti della fase centrale dello scorso campionato degli Squali con dieci presenze, una rete e tante prestazioni convincenti prima che un infortunio al piede lo tenesse lontano dai campi di gioco fino a fine stagione… Ora la nuova stagione del Crotone riparte proprio da Benali", si legge nella nota ufficiale diramata dal club calabrese.