Calciomercato Brescia, in arrivo Mateju

Calciomercato
Mateju (Getty)

Vicino un rinforzo a sorpresa per il Brescia: trattativa in dirittura d'arrivo con il Brighton per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto del terzino classe 1996 Ales Mateju

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una trattativa condotta sottotraccia e che adesso è a un passo dalla fumata bianca, il Brescia è vicinissimo ad acquistare Ales Mateju, terzino destro che può giocare anche sulla fascia sinistra, classe 1996 di proprietà del Brighton. Il calciatore della Repubblica ceca – 13 presenze e un assist nell'ultimo campionato – è considerato un profilo di livello, un giovane interessante che il Brescia non si è lasciato sfuggire. La trattativa tra le due società è infatti a un passo dalla chiusura positiva, con un accordo di massima tra club che è già stato raggiunto e che adesso attende solo di essere perfezionato: Ales Mateju si trasferirà al Brescia con la formula del prestito con obbligo di riscatto (a determinate condizioni) a cinque milioni di euro. Una cifra sicuramente importante che testimonia come il Brescia crede molto nelle qualità del ragazzo: affare che a breve dovrebbe diventare ufficiale, toccherà poi a David Suazo il compito di farlo integrare al meglio e valorizzarlo.

Ufficiale l'arrivo di Sabelli. Somma al Bari

Mateju che dovrà adattarsi al campionato italiano, problematica questa che invece non riguarderà Stefano Sabelli, ufficialmente diventato un calciatore del Brescia. "Il Brescia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore, classe 1993, Stefano Sabelli che arriva a titolo definitivo dal Football Club Bari 1908.  Il Brescia Calcio comunica inoltre di aver ceduto a titolo definitivo al Fc Bari 1908 il difensore Michele Somma. Un caloroso benvenuto a Stefano Sabelli e un sentito ringraziamento a Michele Somma", si legge nel comunicato diramato dal Brescia attraverso il proprio sito web.

Si lavora al ritorno di Leonardo Morosini

Chi nel Brescia ci sarà sicuramente nelle prossime stagione è Emanuele Ndoj, che ha rinnovato il contratto con il Brescia per le prossima 4 stagioni. Emanuele Ndoj sposa il progetto Brescia e rinnova per le prossime quattro stagioni. "La società Brescia Calcio è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Emanuele Ndoj per il rinnovo contrattuale fino al giugno 2022. Il 21enne centrocampista ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al Brescia Calcio per le prossime quattro stagioni, rinunciando a diverse offerte ricevute da parte di altre società. A Emanuele un grosso in bocca al lupo per i futuri successi con la maglia delle rondinelle", si legge nella nota. Brescia che intanto continua a lavorare per il ritorno di Leonardo Morosini, talento classe 1995 di proprietà del Genoa ma che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell'Avellino: dopo l'accelerata dei giorni scorsi la trattativa è in una fase di stallo, ma la possibilità di un ritorno al Brescia di Morosini è decisamente concreta. Nei prossimi giorni attese novità.

Brescia in ritiro a Darfo Boario Terme: le date

Brescia che intanto ha ufficializzato le date della prossima stagione: "La società Brescia Calcio comunica che il ritiro estivo ufficiale 2018, per la preparazione pre-campionato della squadra, si svolgerà da domenica 15 luglio a sabato 28 a Darfo Boario Terme, in Val Camonica, presso il Centro Sportivo Comunale di Darfo. La struttura che ospiterà le Rondinelle sarà il Rizzi Aquacharme Hotel & SPA. La scelta della location del ritiro è stata presa anche in considerazione dei tifosi biancazzurri che potranno così raggiungere il ritiro in un luogo confortevole e vicino a Brescia. La stagione del Brescia inizierà qualche giorno prima: il tecnico David Suazo ha fissato per mercoledì 11 luglio il ritrovo presso il Centro Sportivo San Filippo. Nei giorni che vanno dall'11 al 14 i calciatori svolgeranno gli allenamenti al Centro Sportivo di Via Bazoli. Fissato per mercoledì 18 Luglio il primo test amichevole", conclude il comunicato.