Foggia, ufficiale Grassadonia: accordo fino al 2020

Calciomercato
Grassadonia, Foggia (Ph Foggia)

Dopo aver risolto il contratto con la Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia ha firmato un contratto con la società pugliese fino al 30 giugno del 2020: sarà lui a prendere il posto di Stroppa in panchina

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Gianluca Grassadonia è il nuovo allenatore del Foggia. Dopo aver nei giorni scorsi sondato diversi profili, compreso quello di Massimo Oddo, la società pugliese ha deciso di affidare la squadra all'ex allenatore della Pro Vercelli che andrà così ad occupare la panchina che nelle ultime stagioni è stata di Giovanni Stroppa passato al Crotone. A darne l'annuncio è lo stesso Foggia attraverso una nota ufficiale: "Il Foggia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gianluca Grassadonia che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. Il nuovo allenatore rossonero verrà presentato agli organi di informazione mercoledì 04 luglio, alle ore 17:00, nella sala stampa Antonio Fesce dello stadio Pino Zaccheria", si legge nel comunicato. Decisamente simpatico invece il video pubblicato su Twitter dal club rossonero con il ds Luca Nember che ha aggiunto al gruppo Foggia Calcio proprio Grassadonia (che poche ore prima ha annunciato la risolzione contrattuale con la Pro Vercelli): un modo social per annunciare l'arrivo in panchina.

Foggia in ritiro a Ronzone: le date

Nuovo allenatore ormai ufficialmente nominato, adesso le operazioni di calciomercato, con il Foggia che ha già programmato la prossima stagione sportiva. "Il Foggia torna nelle valli del Trentino Alto Adige per prepararsi alla stagione 2018/2019. Sede del ritiro precampionato sarà Ronzone (Trento), in alta Val di Non, a 1025 metri sul livello del mare. Ronzone, piccola frazione di circa 400 abitanti a 53 chilometri a Nord di Trento, è in realtà più vicina a Bolzano che dista 32 chilometri. I rossoneri, che saranno in ritiro dal 15 al 30 Luglio, alloggeranno presso l’Hotel Waldheim. Gli allenamenti si svolgeranno presso il campo sportivo di Ronzone", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club attraverso la propria pagina web ufficiale.