Calciomercato Lecce, ufficiale Falco: contratto triennale

Calciomercato
Falco (Lapresse)

La società giallorossa ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Filippo Falco dal Bologna: il classe 1992 ha firmato un contratto triennale. Per l'attaccante si tratta di un ritorno

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un calciomercato quello del Lecce attivo più che mai, con la società giallorossa che ha chiuso un'altra operazione in vista della prossima stagione, quella che vedrà Lepore e compagni in Serie B sei anni dopo l'ultima volta. A rinforzare la rosa allenata da Fabio Liverani a partire dal prossimo ritiro estivo ci sarà anche Filippo Falco, talentuoso attaccante classe 1992: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Falco dal Bologna FC. Per l'attaccante natio di Pulsano (classe '92), che ha sottoscritto un accordo di tre anni, si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo le esperienza nel settore giovanile ed in prima squadra", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Lecce attraverso il proprio sito web. L'accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con il Bologna che manterrà una percentuale del 25% sull'eventuale futura rivendita del calciatore. La prima parte della scorsa stagione in prestito al Perugia, poi a gennaio 2018 il trasferimento con la stessa formula al Pescara: un campionato non proprio esaltante per Falco, che adesso ha l'occasione di riscattarsi con il Lecce, società dove è cresciuto e dove ha già giocato anche in Prima squadra in passato.

Da Diakité a Lamanna, il punto sul calciomercato del Lecce

Chiusa l'operazione Falco (oltre a Pettinari già annunciato nei giorni scorsi), il Lecce continua a guardarsi intorno con attenzione: nei giorni scorsi c'è stato un incontro con Modibo Diakité, difensore classe 1987 attualmente svincolato; la società sta valutando costi e condizioni di un eventuale ingaggio e nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva. Capitolo portiere: una delle priorità del club giallorosso è quella di portare in Salento Eugenio Lamanna, portiere classe 1989 di proprietà del Genoa; contatti avviati tra i due club, con il Lecce che è fiducioso per il buon esito dell’affare. La prima alternativa sarebbe Vigorito.