Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
05 luglio 2018

Carpi, van der Heijden: "Ho scelto un club ambizioso"

print-icon
Van der Heijden

Van der Heijden, Carpi (Ph sito Carpi)

Il nuovo attaccante biancorosso entusiasta per la sua nuova avventura in Italia: "Non vedo l'ora di iniziare, sono convinto che faremo una grande stagione. Ho scelto il Carpi perché è un club ambizioso"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

28 presenze e 7 reti con la maglia dell'Almere City, Jupiler League, adesso l'addio all'Olanda e l'inizio della nuova avventura in Italia, al Carpi. Dopo l'annuncio ufficiale del suo acquisto da parte della società biancorossa, Dennis van der Heijden – attaccante classe 1997 – ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore del Carpi e lo ha fatto al sito ufficiale del club: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, la prossima settimana sarò lì e non vedo l'ora di conoscere i miei compagni e la città per fare una grande stagione tutti insieme. So che il calcio italiano è molto difficile, sono davvero curioso di conoscerlo e anche di capire cosa vorranno il mister e miei compagni da me. Chiaramente, essendo un attaccante, il mio ruolo è quello di segnare più gol possibili e ci metterò tutto me stesso", le parole del calciatore.

"Carpi club ambizioso"

Prima punta forte fisicamente, Dennis van der Heijden svela le sue caratteristiche principali: "Sono un attaccante alto, un buon colpitore di testa, destro di piede. Sin da quando ero nelle giovanili, ho sempre lavorato duramente ed è questa attitudine al lavoro la cosa più importante che mi porto dall’Olanda", ha affermato. Tante le squadre a lui interessate, ma alla fine l'approdo al Carpi. Il perché della decisione lo svelo lo stesso Dennis van der Heijden: "Ho scelto il Carpi perchè è un club molto ambizioso per un giocatore come me, mi darà l'opportunità di giocare a questo livello e di mettermi in mostra nel calcio italiano", ha concluso l'attaccante classe 1997.

I dettagli dell'accordo

Questo invece il comunicato ufficiale del suo trasferimento in biancorosso: "Il Carpi FC 1909 comunica l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Dennis van der Heijden, che dopo la conclusione del proprio rapporto con l’Almere City FC ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2021 con opzione per un'ulteriore stagione", si legge nella nota.  

SPECIALE CALCIOMERCATO 2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI