Calciomercato Crotone, vicino Simic. Cabrera al Getafe

Calciomercato
Cabrera con la maglia del Crotone (Lapresse)

Dopo aver ceduto ufficialmente il difensore uruguaiano al Getafe, la società calabrese lavora con il Milan per la riconferma di Simic: affare vicino alla conclusione positiva

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La sua avventura in Italia è stata breve e poco fortunata, 'colpa' di un feeling mai decisamente scoccato con la nostra Serie A: solo cinque presenze con la maglia del Crotone, le prime cinque dello scorso campionato, poi tanta panchina e infine, lo scorso gennaio, il ritorno in Spagna ma questa volta al Getafe. Che adesso ha ufficialmente acquistato il cartellino di Leandro Cabrera, difensore classe 1991. "Il Football Club Crotone comunica che la società Getafe Club de Fútbol ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Leandro Cabrera, classe 1991. Il difensore uruguaiano era approdato in rossoblù la scorsa estate per poi trasferirsi in prestito, a gennaio, proprio alla squadra spagnola che milita nella Liga. La Società augura a Leandro le migliori fortune professionali e un grosso in bocca al lupo!", si legge nella nota del club. Cabrera, calciatore che il Crotone aveva acquistato la scorsa dal Real Saragozza, torna così in Spagna ma questa volta a titolo definitivo, mettendo così fine alla sua avventura italiana.

Crotone, vicino l'arrivo di Simic

Dopo aver ceduto ufficialmente Cabrera al Getafe, il Crotone valuta il futuro di Federico Ceccherini: il calciatore classe 1992 piace molto alla Fiorentina, pronta ad acquistare il difensore a titolo definitivo. Resta dunque adesso da capire quale sarà la volontà della società calabrese, che intanto lavora anche per alcune soluzioni in entrata sempre per quel che riguarda il reparto arretrato: l'obiettivo principale della società calabrese è quello di riuscire ad ottenere la conferma di Stefan Simic, difensore croato classe 1995 di proprietà del Milan, già a Crotone nella scorsa stagione (nove presenze in campionato). Trattativa con la società rossonera vicina alla conclusione (si lavora sulla formula dell'operazione), con Stroppa che con ogni probabilità potrà contare su di lui in vista del prossimo campionato, quello in cui il Crotoe punterà all’immediato ritorno in Serie A.