Calciomercato Salernitana, ufficiale Palumbo: arriva dalla Sampdoria

Calciomercato
Palumbo, Salernitana (Ph sito Salernitana)

Ufficiale l'arrivo di Antonio Palumbo, centrocampista classe 1996, vicino alla chiusura anche il trasferimento di Castiglia dalla Pro Vercelli. Ceduto a titolo definitivo invece l'attaccante Alex

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un calciomercato vissuto da protagonista con il chiaro obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, la Salernitana continua a operare sul calciomercato per regalare a Stefano Colantuono una rosa capace di lottare per traguardi importanti nel prossimo campionato. Dopo una trattativa durata alcuni giorni, la società del patron Claudio Lotito ha infatti ufficializzato un'altra operazione, quella relativa al trasferimento di Antonio Palumbo in maglia granata. "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie del centrocampista classe '96 Antonio Palumbo", si legge nel comunicato del club. Centrocampista centrale classe 1996, Palumbo è stato tra i grandi protagonisti dell'ultima stagione del Trapani, in Serie C: 31 presenze, due gol e 10 assist nel campionato regolare, due presenze invece nei playoff. Dopo Nicola Bellomo, dunque, la Salernitana ha annunciato un altro importante rinforzo in vista del prossimo campionato.

Ceduto Alex. Accordo triennale con Castiglia

Operazioni in entrata ma non solo, calciomercato della Salernitana attivo anche in uscita: ceduto ufficialmente Mattia Sprocati alla Lazio, la società granata ha annunciato anche la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Alex: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Vitória Futebol Clube per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’91 Alexandre Henrique Gonçalves Freitas", si legge nella nota. Altro affare in entrata non ancora ufficiale ma ormai definito è quello relativo al trasferimento di Luca Castiglia, centrocampista classe 1989 della Pro Vercelli: l'accordo di massima tra i due club è già stato raggiunto, restano adesso da sistemare solo gli ultimi dettagli, poi il giocatore – che ha già raggiunto un'intesa triennale con la Salernitana – svolgerà le visite mediche che precederanno l'ufficialità dell'operazione.