Calciomercato Lecce, torna Torromino: ufficiale anche Chiricò

Calciomercato
Torromino, Lecce (Lapresse)

La società giallorossa ha annunciato il ritorno di Giuseppe Torromino, attaccante che aveva risolto il contratto nel finale della scorsa stagione dopo l'infortunio. Ufficiale anche l'ingaggio di Chiricò: contratto triennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL MERCATO

Un acquisto 'fatto in casa', Giuseppe Torromino, un altro definito ormai da diverse settimane, quello di Cosimo Chiricò, e che adesso è stato anche ufficializzato: giornata di doppio annuncio in casa Lecce, con la società giallorossa molto attiva in sede di calciomercato. Dopo aver risolto il contratto (causa infortunio) nel finale della scorsa stagione favorendo così l'inserimento in lista di Pacilli, adesso Giuseppe Torromino torna a essere a tutti gli effetti un calciatore giallorosso: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Torromino. L'attaccante calabrese, che nello scorso Aprile aveva effettuato la risoluzione consensuale contrattuale, si lega al club giallorosso fino al 30 giugno 2019", si legge nella nota ufficiale diramata dal club.

Ufficiale Chiricò: contratto triennale

Dal 'ritorno' di Giuseppe Torromino a quello di Cosimo Chiricò, attaccante classe 1991 – svincolato dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione trascorsi al Cesena – che in passato ha già indossato la maglia giallorossa: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cosimo Chiricò, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie del Foggia Calcio e dell'AC Cesena. Il calciatore (classe '91) ha sottoscritto un contratto di tre anni", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club. Resta adesso da capire se il calciatore resterà nella rosa di Fabio Liverani oppure se verrà inserito in qualche operazione di calciomercato.

Vicino l'arrivo di Lamanna

Calciomercato giallorosso dunque molto attivo e che non si fermerà ai ritorni di Torromino e Chiricò, oltre alle altre operazioni già ufficializzate nei giorni scorsi. Il direttore sportivo Mauro Meluso è infatti vicinissimo a chiudere per Eugenio Lamanna, portiere classe 1989: trattativa impostata nei giorni scorsi e adesso a un passo dalla conclusione, con il calciatore pronto a lasciare il Genoa a titolo definitivo per poi firmare un contratto triennale con il Lecce. Salvo colpi di scena dell'ultimo minuto (ci sono da registrare degli inserimenti da parte di altri club di B), sarà lui a difendere i pali della porta giallorossa nella prossima stagione.

Inizia la nuova stagione, martedì il raduno in sede

Attenzioni rivolte sul calciomercato da parte della dirigenza giallorossa che ha ancora in mente altri rinforzi da regalare a Fabio Liverani in vista della prossima stagione, quella che vedrà il Lecce in Serie B sei anni dopo l'ultima volta, ma per il gruppo giallorosso è già tempo di tornare ad allenarsi. Ultimo giorno di riposo infatti per i calciatori del Lecce, che nella mattinata martedì 10 luglio si ritroveranno in sede per iniziare la nuova stagione: "Domani è il giorno del raduno in sede dei giallorossi, dopodichè a partire da mercoledì 11 luglio (fino a sabato 14) i calciatori si sottoporranno a gruppi alle visite mediche, che serviranno nel corso del campionato a monitorare la loro condizione fisica. Le visite si effettueranno presso il Palaia Human Care del Medex di Squinzano ed il Centro Biolab di Cutrofiano. I giocatori  saranno sottoposti a visita d’'doneità all’attività agonistica, a valutazione isocinetica ed a valutazione cardio-polmonare", si legge nella nota pubblicata dal club.

Dal 15 luglio squadra in ritiro a Terminillo

Conclude le visite mediche di rito, il Lecce partirà il 15 luglio per il ritiro: "Terminillo in provincia di Rieti ospiterà il ritiro precampionato della stagione sportiva 2018/19. Il ritiro, organizzato in collaborazione con la società WE SPORT MANAGEMENT, avrà inizio domenica 15 luglio (arrivo della squadra in serata) e terminerà domenica 29 luglio (partenza della squadra). L'Hotel Togo Palace ospiterà la comitiva giallorossa. Gli allenamenti si svolgeranno presso il Campo Comunale "E. Leoncini", inoltre, sarà a disposizione anche lo Stadio "Manlio Scopigno" di Rieti, che potrà essere utilizzato in base alle esigenze della squadra, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Rieti", recita il comunicato giallorosso.

L'elenco dei calciatori convocati per il raduno

Tutto pronto dunque per l'inizio della nuova stagione sportiva, con i calciatori giallorossi che martedì 10 luglio si ritroveranno in sede, mentre da mercoledì a sabato sono programmate le visite mediche di rito. Questo l'elenco completo dei calciatori convocati: Bleve, Chironi, Lepore, Cosenza, Marino, Legittimo, Di Matteo, Riccardi, Gambardella, Valeri, Arrigoni, Mancosu, Tsonev, Armellino, Tabanelli, Haye, Megelaitis, Costa Ferreira, Maimone, Caturano, Falco, Saraniti, Chiricò, Pettinari, Torromino,  Cavaliere, Pacilli, Persano, Turchetta.