03 agosto 2010

Ciclismo, come previsto Contador pedala alla Saxo Bank

print-icon
cic

Nuovo team per il fuoriclasse spagnolo, tre volte vincitore del Tour

Contratto di due anni per il fresco vincitore del Tour de France (il terzo per lui), che lascia la Astana. L'annuncio è stato dato dal direttore sportivo del team danese, Bjarne Riis

COMMENTA NEL FORUM DI CICLISMO

IL TOUR DE FRANCE TAPPA PER TAPPA

Alberto Contador, vincitore dell'ultimo Tour de France, lascia l'Astana per approdare alla Saxo Bank. Lo spagnolo ha firmato un contratto di due anni. L'annuncio è stato dato dal direttore sportivo del team danese, Bjarne Riis. Il tre volte vincitore del Tour de France aveva già annunciato nei giorni scorsi il suo addio all'Astana.

"Alberto è un corridore di livello mondiale e lo accolgo nella nostra squadra per i prossimi due anni con grande orgoglio", ha affermato Riis nel corso di una conferenza stampa convocata a Copenaghen. "Con le tre vittorie al Tour de France nel suo curriculum e la prima posizione nella classifica mondiale è certo che Contador resterà al vertice del ciclismo per molti anni. Alberto avrà al suo fianco una squadra forte e leale - ha aggiunto -, sono sicuro che questa alleanza sarà feconda".

Riis ha inoltre annunciato l'ingresso di un nuovo sponsor: si tratta di "SunGard", multinazionale con base negli Stati Uniti che produce software aziendali. Il nuovo nome del team sarà dunque "Saxo Bank SunGard Professional Cycling Team".

Tutti i siti Sky