Contador: slitta l'udienza Tas, potrebbe correre il Tour

Ciclismo
Alberto Contador sistema il casco prima della 14esima tappa sullo Zoncolan
alberto_contador_doping_tour_de_france_getty

Da giugno a metà luglio, o a inizio settembre: posticipata l'audizione doping su Alberto Contador, trovato positivo durante la scorsa edizione della Grande Boucle. Il ciclista potrebbe comunque essere al via il 2 luglio, per la partenza alla corsa

Vai allo Speciale: foto, video, tutte le news sul Giro 2011

Tutte le tappe del Giro 2011

Sfoglia tutto l'Album delle imprese a due ruote

Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha rinviato l'udienza per la discussione del caso Contador. Lo ha ufficializzato oggi lo stesso Tas "a seguito di un accordo" tra le parti. Inizialmente l'udienza era fissata per il 6, 7 e 8 giugno. La nuova data sarà comunicata successivamente. Il ciclista spagnolo, maglia rosa al Giro d’Italia, potrebbe comunque partecipare al Tour de France, stando a quanto sostiene il quotidiano As, che riporta le  dichiarazioni di Luis Sanz, consulente giuridico della Federciclismo spagnola.

Secondo Sanz l'audizione di Contador davanti al tribunale di Losanna "si farà a metà luglio o all'inizio di settembre, ma  sicuramente non a giugno". Un rinvio a quanto pare dovuto alla richiesta di una proroga da parte dei legali di Contador per presentare il proprio dossier.

L'Unione ciclistica internazionale e l'agenzia mondiale antidoping hanno presentato ricorso al Tas contro la decisione della commissione disciplinare della federciclismo spagnola di assolvere Contador dopo la sua positività al clenbuterolo nella passata edizione del Tour de France. La prossima edizione della Grande Boucle scatterà il prossimo 2 luglio: salvo un veto degli organizzatori, Contador potrebbe essere al via della corsa  francese.

Guarda anche:
FOTO: i funerali di Weylandt a Gand - Dramma al Giro, morto Weylandt - LA FOTOSEQUENZA DEI SOCCORSI - E la moglie Anne Sophie saluta il suo Wouter - Quel muro maledetto dov'è morto Weylandt - Wouter Weylandt, una vita spezzata al Giro: tutto l'album