Giro di Svizzera a Leipheimer, Cunego beffato per 4''

Ciclismo
Delusione svizzera per Damiano Cunego, Levi Leipheimer ha soffiato la vittoria finale al veronese per soli 4''
cunego_leipheimer_giro_di_svizzera

Sfuma nell'ultima frazione il sogno del veronese di vincere la corsa a tappe elvetica. Il ciclista della Liquigas chiude secondo alle spalle dell'americano che alla partenza di Sciaffusa aveva un ritardo di 1'59''. La crono va a Fabian Cancellara

FOTO - Guarda l'album delle 21 tappe del Giro d'Italia 2011 - A casa di Damiano Cunego, le foto più belle

IL DRAMMA AL GIRO 2011- paura per Soler, in Svizzera una caduta che ricorda Weylandt

Lo Speciale del Giro d'Italia: tutte le news

Sfuma nell'ultima frazione il sogno di Damiano Cunego di vincere la corsa a tappe elvetica. Levi Leipheimer (RadioShack) ha infatti vinto il Giro di Svizzera. Lo statunitense ha scavalcato in testa alla classifica generale il veronese al termine della cronometro conclusiva di 32,1 km a Sciaffusa. L'ultima frazione è stata vinta dallo svizzero Fabian Cancellara (Leopard Trek) con il tempo di 41'01" davanti ad Andreas  Kloeden (RadioShack), staccato di 9".

Leipheimer ha chiuso terzo a 13" ma ha scavalcato Cunego in testa alla classifica finale per soli 4".Cunego, che prima della crono conclusiva aveva un  vantaggio di 1'59" sull'americano, ha chiuso l'ultima tappa a 2'16" da Cancellara e non è riuscito a conservare la maglia gialla. Il  podio finale è completato dall'olandese Steven Kruijswijk (Rabobank), terzo nella classifica conclusiva a 1'02" da Leipheimer.

Commenta nel Forum del Ciclismo