Giro d'Italia, il tuo tweet sulla Maglia Rosa 2012

Ciclismo
Iniziativa in prima mondiale: i tweet dei tifosi sulla Maglia Rosa 2012
tweet_maglia_rosa_giro_2012

E' una nuova iniziativa, in prima mondiale, che avvicinerà gli appassionati alla Corsa Rosa. Grazie a Twitter i fan possono lasciare il loro messaggio: i più belli verranno stampati sulla prossima Maglia Rosa. Di Ivan Basso il primo tweet...

Dal Giro d'Italia al Tour de France - Riguarda lo Speciale Giro d'Italia 2011 - Tour 2011, il Pagellone dei protagonisti

Il tweet dei tifosi sulla Maglia Rosa del Giro d'Italia: è questa la nuova iniziativa, in prima mondiale, che avvicinerà gli appassionati della Corsa Rosa a chi vestirà il simbolo della leadership alla prossima edizione.

Nel 2012, infatti, la Maglia Rosa trasmetterà ai corridori che la indosseranno il sostegno dei fan che, via Twitter, vorranno raccontare la propria passione per questo simbolo di storia e successo sportivo. I loro tweet saranno stampati all’interno della Maglia Rosa 2012 e il migliore troverà posto sul colletto.

Ivan Basso, vincitore del Giro nel 2010, è stato il testimonial dell’iniziativa e il primo campione che ha voluto lasciare il proprio messaggio: “La prima è un’emozione, la seconda è la gloria, la terza… un sogno”.
L’iniziativa, lanciata con un tweet dal profilo ufficiale del Giro d’Italia - www.twitter.com/giroditalia, sarà attiva fino al 15 settembre 2011: i fan del Giro possono tweettare un messaggio, di lunghezza non superiore ai consueti 140 caratteri utilizzando l’hashtag ufficiale #magliarosa, che descriva il significato che la Maglia Rosa ha per gli appassionati e sia d’incitamento al campione che la indosserà.

Tra tutti i tweet ricevuti, ne saranno selezionati 100, suddivisi in base alla zona geografica di provenienza che saranno poi sottoposti al giudizio dei fan del Giro d’Italia su Facebook – www.facebook.com/giroditalia - che voteranno i 10 tweet migliori, degni di essere stampati sulla Maglia Rosa 2012.

In tutto i “cinguettii” a corredo della Maglia Rosa saranno 20, di cui 10 proverranno da altrettanti campioni che nella loro carriera hanno vestito la maglia di leader del Giro d’Italia. Gli amici del Giro d’Italia su Facebook inoltre, fino al 5 settembre, potranno scegliere tra tre proposte il modello della prossima Maglia Rosa.