Vuelta Valenciana, trionfo di Nairo Quintana

Ciclismo
Nairo Quintana trionfa alla Vuelta Valenciana (foto getty)
quintana_getty

Il capitano della Movistar vince la breve corsa a tappe, nonostante il successo nell'ultima frazione del francese Coquard. Ottimo terzo posto per Senni nella classifica generale

Come ampiamente previsto, Nairo Quintana ha trionfato nella classifica finale della Vuelta Valenciana. Il capitano della Movistar inizia nel migliore dei modi un anno in cui cercherà la doppietta Giro-Tour, che manca ormai da 19 anni (l’ultimo a realizzare l’impresa fu Marco Pantani). La tappa conclusiva è stata vinta allo sprint dal francese Bryan Coquard (Direct Energie), che ha anticipato il connazionale Nacer Bouhanni (Cofidis). Al decimo posto Kristian Sbaragli (Dimension Data). L’ultima tappa + stata ridotta a 51 chilometri per via del vento molto forte.

Senni in crescita - Nella classifica generale, oltre al successo di Quintana, spicca il buon terzo posto del romagnolo della Bmc Manuel Senni (che si è tolto anche la soddisfazione di indossare la maglia di leader dopo la cronosquadre del primo giorno). Dopo questo trionfo, il capitano della Movistar sfiderà Aru e Nibali ad Abu Dhabi dal 23 al 26 febbraio.