Giro d'Italia, Scarponi capitano del team Astana

Ciclismo
Michele Scarponi leader del Team Astana al Giro d'Italia 2017, come annunciato dal general manager Alexandre Vinokourov (Getty)
scarponi_getty

Privo di Fabio Aru (fuori dai giochi a causa dell'infortunio al ginocchio), il Team Astana ha annunciato che sarà Michele Scarponi il capitano nella Corsa al via il 5 maggio. Nel Tour de France, invece, il leader sarà Jakob Fuglsang

Sarà Michele Scarponi a guidare l'Astana al centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio. La notizia è stata diffusa dal team kazako, che ha prontamente sostituito Fabio Aru (costretto a rinunciare per infortunio dopo la caduta in bici).

"Abbiamo deciso di partecipare al Giro d'Italia con Michele Scarponi in qualità di leader della squadra. Sostituirà Fabio Aru, purtroppo costretto a rinunciare al Giro, in seguito all'infortunio al ginocchio sinistro - spiega il general manager dell'Astana, Alexandre Vinokourov -. Fabio dovrà sottoporsi a una serie di trattamenti per il recupero dall'infortunio, per cui non potrà essere presente nella corsa rosa che partirà da 'casa sua'. Per noi, in questo momento, il pieno recupero di Fabio è la priorità assoluta; il suo futuro calendario di gare sarà deciso in seguito".