Tour of the Alps, vittoria azzurra con Montaguti. Thomas resta leader

Ciclismo

Danilo Freri

La volata vinta dall'azzurro del team AG2R su Pinot e Dennis (foto Twitter @Tourof_theAlps)
montaguti_tour_of_the_alps_twitter

Secondo trionfo italiano nella corsa in Trentino con il corridore della AG2R che prevale in volata su Pinot e Dennis. Geraint Thomas mantiene la maglia di leader in vista dell'ultima tappa di venerdì

Quarta tappa del Tour of Alps senza scosse per la classifica generale e con un arrivo del gruppo regolato in volata da Matteo Montaguti della AG2R, bravo a rimontare all’interno il francese Thibaut Pinot e Rohan Dennis, due corridori sempre protagonisti in questi giorni sulle strade del Trentino-Alto Adige.

La penultima frazione con partenza da Bolzano e arrivo a Cles dopo 165 km, ha visto come sempre diverse fughe ed anche una caduta in discesa per Michele Scarponi. Gli ultimi fuggitivi sono stati ripresi nell’ultimo chilometro, poi la volata dove Montaguti ha ottenuto al fotofinish forse la sua vittoria più importante in carriera. Geraint Thomas del Team Sky mantiene il comando della classifica generale. Venerdì l'ultima tappa con arrivo a Trento.

E a seguire la tappa c'è Meggiorini

Tra gli appassionatti attaccati alla tv per guardare la seconda vittoria italiana del Tour of the Alps c'era anche un spettatore particolare: Riccardo Meggiorini, sfegatato tifoso di ciclismo, costretto sul letto per l'operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro.

💙💛🏳️‍🌈

Un post condiviso da Meggiorini Riccardo (@meggio69) in data: