Al via il decimo giro di Minitalia: la maglia rosa per i più piccoli

Ciclismo

Anche i più piccoli correranno in bici sognando la maglia rosa. Al Parco tematico di Leolandia la decima edizione della gara in bici riservata ai bambini. Si pedalerà fra le riproduzioni dei monumenti italiani

La passione e l'amore per la bici non conoscono età. Il Giro d’Italia non è solo per gli adulti, anche i più piccoli infatti potranno pedalare in una corsa fra i maggiori centri italiani. Come? Grazie alla decima edizione della gara riservata ai bambini, organizzata al parco tematico di Leolandia.

Una corsa fra i monumenti italiani

La struttura farà vivere le emozioni della competizione ciclistica più famosa al mondo con una gara riservata ai più piccoli sulla storica Minitalia. Trenta bambini, dai 6 ai 10 anni, potranno salire su due ruote per partecipare ad una sfida a tempo pedalando tra le riproduzioni di 160 monumenti della nostra penisola.

Sognando la maglia rosa

I piccoli ciclisti, in sella alle loro biciclette, si sfiderannosu un percorso di circa 1 Km che li vedrà competere per aggiudicarsi il podio. I primi tre bambini più veloci saranno celebrati con una straordinaria premiazione e si aggiudicheranno, proprio come nella celebre competizione nazionale, una speciale maglia rosa.

Educazione stradale e allo sport

Non solo la sana competizione. L’intera giornata sarà dedicata alle iniziative su due ruote per promuovere lo sport, con i laboratori di educazione stradale per sostenere l’uso della bici nella quotidianità e tante attività per insegnare ai piccini ad usare una due ruote pedalando responsabilmente.