Cipollini denunciato dall'ex moglie per lesioni

Ciclismo
Mario Cipollini (Getty)
cipollini_getty

L'ex campione del mondo di ciclismo è stato denunciato dall'ex moglie per lesioni. Adesso il magistrato valuterà se procedere con una richiesta di rinvio a giudizio o archiviare la denuncia

Guai in vista per l’ex campione del mondo di ciclismo Mario Cipollini. L’ex moglie, Sabrina Landucci, infatti, lo ha denunciato per lesioni. L’episodio in questione fa riferimento ad alcuni mesi fa, e si è verificato in una palestra di Lucca.

La vicenda

Cipollini, secondo la versione dell’avvocato dell’ex moglie, Susanna Campione, avrebbe afferrato violentemente dal collo la donna costringendola a fare ricorso alle cure mediche del Pronto Soccorso. Il tutto sarebbe accaduto sotto gli occhi di alcuni testimoni che in quel momento stavano svolgendo i loro allenamenti all’interno della struttura. Mario Cipollini e Sabrina Landucci avevano divorziato il 16 dicembre 2016.

Denuncia presentata a gennaio

La denuncia è stata presentata il 9 gennaio 2017, secondo quanto riferito da La Gazzetta di Lucca. Il magistrato ha aperto un fascicolo e dovrà valutare se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio per il reato di lesioni o, eventualmente, archiviare la denuncia.