Delfinato, Fuglsang si prende tappa e giro. Podio per Porte e Martin

Ciclismo
Fuglsang vince il Giro del Delfinato e l'ultima tappa (Twitter)
fuglsang_twitter

Il danese fa sua l'ottava tappa e conquista la maglia gialla grazie all'abbuono, vincendo la corsa con 10'' di vantaggio su Porte. Terzo in classifica generale Martin. L'italiano Aru finisce quinto

Va al danese Jakob Fuglsang la 69^ edizione del Giro del Delfinato, grazie al successo nell’ottava e ultima tappa, ma soprattutto all’abbuono di 10’’ attribuito al vincitore di tappa. Un minuto esatto era il ritardo prima dell'ultima frazione dall’australiano Richie Porte della BMC Racing Team.

Dedica a Scarponi

Fuglsang ha dedicato la vittoria a Michele Scarponi alzando il dito al cielo, scomparso a causa di un tragico incidente stradale poche settimane fa. Una vittoria, come detto, arrivata per soli dieci secondi (proprio quelli dell'abbuono), dopo un testa a testa durato una settimana e una ultima tappa di 115 chilometri che ha messo in mostra un grande Fabio Aru, a lungo in testa prima di chiudere 5° sia la frazione che il Giro. Al terzo posto della classifica generale Daniel Martin, della Quick Step Floors.