Claudia Cretti torna a parlare dopo il coma: “Mamma”

Ciclismo
combo_2

Lo ha scritto su Facebook la mamma della ciclista ricoverata dal 6 luglio all'ospedale di Benevento per le conseguenze di una caduta durante l’ultimo Giro d’Italia femminile: “Un emozione da scoppiare il cuore”

“Qualche giorno fa, in un momento di delusione dopo il risveglio di Claudia, quando ero preoccupata di mancanza di comunicazione, un mio caro amico mi ha detto più o meno queste parole:" tu sei una mamma fortunata. Perché presto Claudia comunicherà e tu per la seconda volta la sentirai chiamarti mamma per la prima volta". In un primo momento non ho dato molto peso a questa previsione. Negli ultimi giorni non ci ho più pensato, anche se vedevo Claudia che faceva progressi come un neonato e noi genitori ci stupivamo come tutti facciamo con i neonati alle loro prime conquiste. Poi oggi è successo. Lei ha riconosciuto ME, e proprio A ME ha cercato di dire "mamma". Emozione da scoppiare il cuore”.

Sono le parole della mamma di Claudia Cretti, la 21enne ciclista vittima di un incidente il 6 luglio durante la 7^ tappa del Giro d’Italia femminile. Da allora è ricoverata all'ospedale di Benevento per le conseguenze di un grave trauma cranico. Dopo la grande paura iniziale, le sue condizioni sono in costante miglioramento e ad aggiornare tutti ci pensa proprio la mamma con un diario giornaliero sui social fatto di foto e messaggi carichi di amore e tenerezza.