Mondiali di ciclismo, Dumoulin vince la cronometro

Ciclismo
Tom Dumoulin (Norvegia 2017) - Foto: Dumoulin Official Twitter
Tom_Dumoulin

Il 26enne olandese aveva già vinto la crono-squadre domenica e ha trionfato anche in Norvegia nella crono iridata. Ottima la prestazione dell’italiano Gianni Moscon che si è classificato al sesto posto

Dopo la maglia rosa al Giro d’Italia, Tom Dumoulin si è aggiudicato la crono mondiale in Norvegia. Ha fatto il vuoto continuando a staccare tutti anche nella salita finale. Il ciclista olandese ha vinto con il tempo di 44’41 con un distacco di 57’’ dallo sloveno Primoz Roglic che ha conquistato la medaglia d'argento. Terzo piazzamento per Chris Froome a 1’21. L’ultimo ad aver centrato il bis, giro più crono iridata è stato Jan Ullrich che vinse la Vuelta nel ’99. Niente da fare per il campione uscente Tony Martin, il tedesco non è riuscito a tenere il passo del norvegese, faticando pure nel tratto veloce che sembrava più incline alle sue caratteristiche. Alla fine ha chiuso con un deludente nono posto.

Buona, invece, la prestazione del giovane italiano Gianni Moscon che si è classificato al sesto posto, a soli 8’’ dal podio e domenica sarà impegnato nella prova in linea con la nazionale di Cassani.