Ciclismo, Vuelta San Juan 2019: Gaviria vince la prima tappa. Secondo Malucelli

Ciclismo
gaviriasanjuan2

Il colombiano si aggiudica in volata la prima tappa della corsa argentina: preceduti Malucelli e Bennett. Fabio Aru farà il suo esordio stagionale il primo febbraio nel Challenge Maiorca

Debutto vincente per Fernando Gaviria alla Vuelta a San Juan 2019. Il colombiano conquista la prima tappa della corsa argentina imponendosi in volata davanti a Matteo Malucelli (Caja Rural – RGA) e Sam Bennett (Bora-hansgrohe), lanciato da Peter Sagan, poi nono al traguardo. Il corridore  della UAE Team Emirates è anche il primo leader della corsa. Quarto posto per Luca Pacioni, decimo Manuel Belletti. La seconda tappa partirà da Chimbas con arrivo a Punta Negra (160.2 chilometri).

Challenge Maiorca, Aru pronto all'esordio

Il Challenge Maiorca di ciclismo, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio e suddiviso in tre gare, farà registrare l'esordio stagionale dei big della Uae Emirates: da Fabio Aru ad Alberto Rui Costa, da Alexander Kristoff a Daniel Martin. Il team degli Emirati Arabi Uniti sarà al via con 12 corridori, sotto la guida del ds Marco Marzano, supportato dall'assistente tecnico Paolo Tiralongo. Il programma verrà inaugurato dal Trofeo Andratx Loseta (172,4 km), in programma il primo febbraio; proseguirà con il Trofeo de Tramuntana (140,1 km), il 2 febbraio; si chiuderà con il Trofeo Palma (159,6 km), che verrà disputato il 3 febbraio.