Il belga Remco Evenepoel, con il tempo di 6h12'38", ha vinto la 108/a edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, una delle cinque classiche monumento della stagione ciclistica. Sul podio anche Hermans e Van Aert con un distacco di 48" dal vincitore. Una brutta caduta ha coinvolto Alaphilippe, soccorso dal connazionale Bardet. Il campione del mondo è stato portato in ospedale
Dopo nove mesi Remco Evenepoel torna alla vittoria e conquista la classicissima Liegi-Bastogne-Liegi, 257 km: lacrime all'arrivo per il fuoriclasse della Quick-Step, alla prima vittoria in una classica.
Secondo - con un ritardo di 48" - Quinten Hermans che batte in volata Wout Van Aert, per completare un podio tutto belga. L'ultimo successo belga alla Liegi-Bastogne-Liegi era stato di Gilbert nel 2011.
Maxi caduta, Alaphilippe in ospedale
Terribile caduta a 62 chilometri dall'arrivo: sono rimasti coinvolti una settantina di corridori, alcuni dei quali sono finiti in un bosco nel bordo destro della carreggiata. Ne ha fatto le spese Julian Alaphilippe, che è stato trasportato nell'ospedale di Liegi. Coinvolti nella caduta anche lo spagnolo Alejandro Valverde, il gallese Geraint Thomas, l'olandese Bauke Mollema, Domenico Pozzovivo, Rigoberto Uran e Romain Bardet, che sono comunque ripartiti. Proprio Bardet si è reso protagonista di un bel gesto, andando a soccorrere il connazionale e aspettando con lui l'arrivo degli operatori sanitari.