Ciclismo, Europei su pista: Consonni-Scartezzini argento nella Madison

ciclismo pista
©Ansa

Consonni conquista la quarta medaglia del suo Europeo nella Madison in coppia con Michele Scartezzini. Gioia azzurra anche nella gara femminile con il bronzo di Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. L'Italia chiude così la rassegna continentale con sette medaglie di cui tre d'oro

Si chiude con altre due medaglie azzurre l'Europeo di ciclismo su pista a Grenchen, in Svizzera. La più importante la conquistano Simone Consonni e Michele Scartezzini, argento nella Madison. Una grande prestazione della coppia azzurra che fino alla fine ha lottato per l'oro con i tedeschi Kluge e Reinhardt. Bronzo, invece, ai tedeschi Grondin e Thomas. Per Consonni è la ciliegina sulla torta di un Europeo indimenticabile con quattro medaglie in totale, due ori e due argenti. 

Balsamo-Guazzini bronzo al femminile

La Madison ha regalato una medaglia all'Italia anche in campo femminile con Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. Le azzurre hanno chiuso al terzo posto, con il rimpianto di non aver lottato alla fine per l'argento a causa di un cambio sbagliato. La vittoria è andata alla Gran Bretagna con Elynor Barker e Katie Archibald, argento alla Francia con Victoire Berteau e Claire Copponi. L'Italia chiude la rassegna continentale con 7 medaglie complessive: 3 ori, 3 argenti e un bronzo.

longo_borghini_getty_1

leggi anche

Longo Borghini vince il giro degli Emirati donne