user
08 settembre 2017

Rinvio Sampdoria-Roma, cosa succede al Superscudetto

print-icon
sup

Ecco cosa prevede il regolamento a seguito del rinvio di una partita, proprio come nel caso della sfida di Genova che non si giocherà a causa dell'allerta meteo prevista per sabato pomeriggio

Il maltempo ferma Sampdoria-Roma: la sfida del Ferraris per la terza giornata di Serie A è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell'allerta meteo. Un'allerta "arancione" prevista per il capoluogo ligure tra le 14 e le 16 di sabato 9 settembre. Viene dunque meno unapartita in programma: ma alla luce di questa decisione, cosa succede nel Superscudetto? Cosa prevede il regolamento del nostro fantagioco?

Il regolamento

Se una o più partite vengono sospese o rinviate o posticipate, ai fini del calcolo della fantagiornata di Superscudetto, tutti i calciatori di movimento coinvolti in tali gare riceveranno un voto di ufficio pari a 6 mentre i portieri riceveranno un voto di ufficio pari a 5. Se una o più partite vengono invece anticipate rispetto al calendario ufficiale del campionato, ci si comporterà esattamente come per i classici anticipi del sabato (si potrà giocare fino a 15' prima dell'inizio della/e gare/e in questione, vedi Comunicazione della formazione e della panchina). Verranno trattati caso per caso e opportunamente comunicati in fantagenda i casi relativi ad anticipi e ai postici relativi agli impegni internazionali o nazionali dei Club. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi