Superscudetto, i consigli di Fayna su chi schierare nella 4^ giornata

Fantacalcio

I nostri esperti di fantacalcio si dividono: un reparto a testa tra difesa, centrocampo e attacco. Ecco i consigli e le 'diffide' per quarta di campionato di Fayna che oggi si occupa dei centrocampisti

E' quasi ora di fare la formazione! Superscudetto è lì che vi aspetta con ricchi premi ma anche con la possibilità di gestire le vostre leghe private. Tra dubbi di formazione, infortunati e squalificati vediamo cosa ne pensano i nostri esperti di fantacalcio. Settimana scorsa Stefano De Grandis, Riccardo Trevisani e Fayna vi avevano dato indicazioni su chi prendere all'asta ma ora si analizza di giornata in giornata chi schierare. Iniziamo con Fayna che, per questo turno, si occupa del focus sui centrocampisti.

La difficoltà della 4^ giornata di campionato sta nel fatto che si inserisce tra la tre giorni di Champions/Europa League e l'imminente turno infrasettimanale. I 20 allenatori di Serie A ci faranno impazzire con il turnover ma noi cercheremo di venirne fuori. Ecco i consigli per il centrocampo

Consigli


Calhanoglu
: il buon Fayns ci aveva pensato già prima dell'ottima prestazione contro l'Austria Vienna. Ora è ancora più convinto che possa fare bene. Quella contro l'Udinese può essere la sua partita. A Vienna ha sbloccato il giovedì sera del Milan per poi chiudere la pratica servendo due assist ad Andre Silva. Ci sono le condizioni ideali perché anche a San Siro sfoderi un'altra prestazione da applausi.

Brlek: era il suo nome a sopresa per questa stagione nei video consigli di settimana scorsa. Bertolacci è squalificato e quindi il 'protetto' di Fayna ha ottime chance per giocare dall'inizio. In occasioni come questa non c'è niente di meglio di un gol per fare sentire la propria presenza.

Joao Pedro: terza trasferta per il Cagliari che è reduce dal primo, storico, successo interno nel nuovo impianto. Il trequartista brasiliano è tra i più in forma. Vedi l'assist a Sau di settimana scorsa e il gol al Milan nella seconda giornata.


Diffide
 

Pulgar: contro la Fiorentina rischia di non giocare ma Fayna si trasforma in veggente dicendo che è a rischio espulsione. Il cileno a Firenze potrebbe perdere le staffe contro una squadra che ha ritrovato la verve con la goleada al Verona.

Rincon: nel Torino mancano sia Obi che Acquah. Ci sarà molto probabilmente Baselli a far coppia con l'ex Juve che però potrebbe rischiare malus e voti non proprio esaltanti

Biglia: Fayna non vede benissimo l'ex capitano della Lazio qualora dovesse venire impiegato contro il solido centrocampo dell' Udinese. Per godere del miglior Biglia, secondo il nostro esperto, i vari fantallenatori dovranno pazientare ancora.