Superscudetto, De Grandis consiglia chi schierare nella 6^ giornata

Fantacalcio

I nostri esperti di fantacalcio tornano ad analizzare ognuno un reparto diverso. Dopo aver scelto i difensori giusti, Stefano De Grandis passa in rassegna il reparto d'attacco ma anche lui deve risolvere un ballottaggio...

Dopo il turno infrasettimanale e prima delle Coppe c'è un altra giornata di campionato da passare in rassegna. Stefano De Grandis, settimana scorsa, aveva consigliato Skriniar contro il Crotone e Florenzi. Il bottino del 'Deg' è stato di un gol e un assist. Niente male. Oggi però Stefano si focalizza sugli attaccanti. Molte prime punte hanno impegni più che abbordabili ma il loro costo a Superscudetto è alto e non si possono prendere tutti. E attenzione al derby che può essere una gara nervosa.

Consigliati

  • Dzeko: Va fortissimo. Segna e gioca benissimo anche per la squadra. Contro il Benevento è arrivata un'altra doppietta impreziosita da un sinistro da fuori area.


  • Icardi: Non si può rinunciare a lui in una gara interna. A San Siro Maurito timbra il cartellino con una regolarità impressionante.


  • Mertens: Non si può non mettere! Ha segnato 14 gol nelle ultime 12 partite ed è il capocannoniere dell'anno solare 2017. Non servono altri numeri per convincere i fantallenatori


Rischi

  • "Fuori onda" il buon 'Deg' si limita a dire che il derby di Torino può essere partita rognosa e nervosa. Higuain e Belotti hanno già segnato nel derby ma schierarli può essere un rischio

 

Sorpresa

  • Se non avete tantissimi crediti da spendere o se lo avete già in rosa attenzione a Tumminello. Settimana scorsa costava 2 mentre dopo il gol all'Atalanta il suo valore è cresciuto fino a 7 che però è ancora un costo sopportabile. Il Crotone ha un delicatissimo scontro diretto contro il Benevento che però ha dimostrato di essere un bel po' traballante in difesa.
     

Ballottaggio

  • Nella sua squadra De Grandis schiererà sicuramente Kalinic e il 'Papu' Gomez anche se entrambi sono impegnati in trasferta su campi non facili. Il ballottaggio riguarda il terzo attaccante: la scelta deve ricadere su uno tra Farias (Cagliari-Chievo) che però si gioca spesso il posto con Sau, e Lasagna, che sta segnando spesso ma che è atteso dalla trasferta contro la Roma.