I migliori del Fantacalcio: la top 11 dopo 12 giornate

Fantacalcio
immobile_esulta_lapresse

Una squadra da sogno, sia sul campo vero e proprio che al fantacalcio. Dopo 12 giornate molti dei 'soliti noti' restano in vetta ma è anche possibile che la Top 11 comprenda Okwonkwo e Kownacki. Ma c'è il trucco

Se vi chiedessimo di elencare i migliori 11 di questo inizio di campionato, la vostra memoria andrebbe in molti casi a pari passo con numeri e statistiche. Ci sono però alcune 'dimenticanze' e alcune sorprese che potrebbero colpirvi.

Dopo 12 giornate di campionate il "Re Mida" del Superscudetto resta sempre lui: Ciro Immobile. Gol, assist e ottimi voti sono quasi sempre garantiti anche se ultimamente ha sbagliato un calcio di rigore. L'attaccante della Lazio guida il nostro 3-4-3 dei migliori di stagione. Escludendo Lazio-Udinese, rinviata a causa del maltempo, Ciro ha fatto registrare una fantamedia casalinga di 11,30 punti e una di 12,08 per le gare giocate in trasferta. 

Come detto, nella formazione con la fantamedia migliore, è lui la punta di diamante. A completare il tridente ci sarebbero (udite udite) Okwonkwo e Kownacki. Abbiamo usato il condizionale perchè il mistero è presto svelato: le due punte di Bologna e Sampdoria hanno ottenuto voto in (rispettivamente) una e due gare. Per ogni voto in pagella bisognava aggiungere la rete segnata ed ecco perchè Okwonwo ha una media di 10,50 mentre Kownacki si ferma a 9,75. 

Discorso simile per il portiere. A causa dei vari malus, non ce n'è uno che arrivi alla soglia del 6 (parliamo sempre di fantamedia) tranne Luigi Sepe che ha portato a casa un clean sheet contro il Chievo nell'unica gara disputata fin qui in campionato. Il suo 6 in fantamedia è il migliore tra i portieri.

Nel calcolo del Top 11 dopo 12 giornate abbiamo tenuto conto di un numero minimo di presenze per poter entrare in squadra. Ecco la top 11 in base alla fantamedia (3-4-3)

  1. Handanovic

  2. Bastos

  3. Ghoulam

  4. Kolarov

  5. Perisic

  6. Khedira

  7. Luis Alberto

  8. Suso

  9. Immobile

  10. Icardi

  11. Dybala

 

Guardando invece alla Top 11 in base alla media voto, entrerebbero in squadra Skriniar e Koulibaly in difesa, Allan, Torreira e Florenzi a centrocampo e Palacio in attacco.