Superscudetto, Fayna consiglia chi schierare a centrocampo nella 15^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Come sempre la divisione è: un reparto a testa. Direttamente dal suo viaggio verso Napoli, Fayna fa la formazione. Ecco le sue dritte sui centrocampisti

Questa settimana i fantallenatori devono sbrigarsi: c'è da fare la formazione entro venerdì, giorno di Roma-Spal prima e Napoli-Juventus poi. Di Francesco dovrebbe fare turnover mentre Allegri potrebbe giocare a 3. Il buon Fayna è impegnato con #SkyOnTheRoad e direttamente da un Fan Club dedicato a Maurizio Sarri si sofferma sui centrocampisti da schierare e da evitare in questa complicata giornata di campionato. Scopriamo a cosa porta il 'Sarrismo' che lo circonda. Dato che questo turno è spalmato su 4 giorni (da venerdì a lunedì) ecco che Fayna ha deciso di dare un nome al giorno


Venerdì
 

  • Gonalons: Con De Rossi squalificato, toccherà a lui guidare il centrocampo della Roma impegnata in casa contro la Spal. Di Francesco pensa anche alla Champions e ruota in ogni ruolo sia per necessità che per strategia.

 

Sabato
 

  • Freuler: Nell'unico match del 2 dicembre la scelta cade sullo svizzero dell'Atalanta. Quello 'on fire' è Cristante ma attenzione anche a Freuler che non ha mai perso il vizio del gol. De Roon è acciaccato e quindi il buon Remo dovrebbe avere la maglia da titolare assicurata.

 

Domenica
 

  • Milinkovic-Savic: Gara sulla carta non semplicissima per la Lazio contro una Sampdoria che in casa sembra imbattibile. Inzaghi, forte anche del primo posto aritmetico in Europa League, non fa conti con stanchezza e turnover e schiera la 'solita' Lazio. Sergej è sempre stato utile sia realmente che fantacalcisticamente e vuole 'rispondere' al fratello-portiere che in Coppa Italia è andato vicinissimo al gol. Con buona pace di Giampaolo che aveva incontrato Fayna on the road prima che il nostro esperto consigliasse il centrocampista della Lazio.

 

Lunedì
 

  • Taarabt: Le due gare di lunedì sono molto delicate in chiave classifica. C'è chi deve riprendersi e chi deve evitare di essere ripreso. Il Genoa rischia il sorpasso nello scontro diretto da parte del Verona. Ballardini ha avuto un ottimo impatto con squadra e risultati. Che possa essere Taarabt l'ago della bilancia della sfida del Bentegodi?

 

Napoli-Juventus
 

  • Sul taccuino di #SkyOnTheRoad Luca Toni ha fatto il suo pronostico: la super sfida finirà 2-2 e Fayna si accoda non tanto per il risultato ma per i due centrocampisti che andranno a segno secondo il bomber Campione del Mondo nel 2006, a finire su un altro taccuino (quello dell'arbitro) saranno Hamsik e Khedira.