Superscudetto, De Grandis consiglia chi schierare in difesa nella 17^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Abbiamo chiesto a Stefano De Grandis di occuparsi della difesa. La sua filosofia è quella di non spendere tanto per il reparto arretrato. L'importante è spendere bene

Pronti per fare la vostra formazione? Manca poco allo scadere: se avete dubbi o cercate consigli per la difesa, ecco arrivare in vostro soccorso Stefano de Grandis con le sue dritte per questa 17^ giornata di campionato. A Superscudetto la squadra cambia di settimana in settimana. Per spendere bene e avere a disposizione crediti per i goleador, il consiglio è quello di controllare i bomber che giocano in casa e poi farvi due conti su quanto spendere in difesa. Spesso i più costosi sono magari solo garanzia di un 6 in pagella. Andiamo a vedere dove si può pescar bene

Portiere della settimana

Szczesny: Essere il secondo di Buffon ha i suoi (fanta)vantaggi. Quest'anno, per vari motivi, il portiere polacco è stato utilizzato spesso da Allegri ma il suo prezzo è rimasto relativamente basso. Certo, il rischio è quello di subire un gol ma 13 crediti per il portiere della Juventus quando mai li avete pagati?

Difensori Consigliati

Benatia: Tra quelli che non costano pochissimo c'è un altro juventino che, se ricordate, in maglia Roma trovava la via del gol spesso e volentieri. In bianconero invece è fermo alla rete contro il Crotone ma è sempre un'ottima arma offensiva. Ovvio che Allegri non gli chieda di segnare con continuità ,ma Benatia può essere un ottimo investimento.

Fazio: Costa 16 ma se guardiamo ai centimentri che possono tornare utili in fase offensiva non dovrebbero esserci dubbi. Il centrale della Roma, oltre a garantire spesso e volentieri un buon voto in pagella, sa come rendersi pericoloso sotto porta.

D'Ambrosio: In molti penseranno a Skriniar e al suo campionato fin qui quasi perfetto. L'esterno destro di Spalletti è più "economico" dato che costa 17. Magari non è il difensore dal quale di aspetti un gol ma la catena di destra dell'Inter propone tanto. Tradotto: il bonus (o anche i bonus...) che può portare in dote è l'assist.

Santon: Scendendo tra i difensori che costano poco e che giocano oramai con una certa frequenza, impossibile non prendere in considerazione Santon (6 crediti). E' spesso in ballottaggio con Nagatomo ma nelle ultime uscite, Coppa Italia a parte, è sempre toccato a lui. In casa l'Inter è una macchina praticamente perfetta sia a livello offensivo che difensivo. Fateci un pensierino

Mario Rui: Altro probabile titolare a basso prezzo. Sarri ha due opzioni per la fascia sinistra ma se l'ex Empoli sta bene, è lui il sostituto di Ghoulam. Il Napoli vuole tornare al gol e alla vittoria. Sarri si aspetta dai suoi una gara d'attacco. E sappiamo che gli azzurri attaccano con quasi tutti gli effettivi...

Marusic: Ha avuto un periodo ultra positivo, salvo poi tornare ad una buona normalità. La sfida tra Atalanta e Lazio non è semplice da pronosticare: da una parte ci sono tanti difensori goleador (Masiello e Caldara), dall'altra mancherà Immobile per squalifica. Inzaghi deve trovare altre soluzioni per scardinare la difesa nerazzurra. Che possa essere Marusic una delle soluzioni?

Ballottaggio

Come sempre, Stefano ci parla di un suo ballottaggio. Questa settimana deve decidere tra due difensori prestati al centrocampo: chi deve mettere tra Romulo o Mattiello?